Post

9 Giugno 2015

La Regione si costituisce parte civile nel processo Aemilia

La volontà della Regione Emilia-Romagna di costituirsi parte civile nel processo Aemilia è la conferma dell’impegno per combattere e dire no alle mafie in ogni luogo e in ogni modo possibile, a partire ovviamente dall’impegno delle istituzioni.

E l’impegno dell’Assemblea legislativa, dove si sta lavorando al rafforzamento della legislazione contro le mafie in un confronto fra tutti i Gruppi, vede la diffusione della cultura della legalità, soprattutto fra i giovani, quale assoluta priorità.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".