Post

8 Giugno 2015

Auguri a Federconsumatori cjhe va a congresso

“Rivolgo alla Federconsumatori dell’Emilia-Romagna i migliori auguri di buon lavoro per il proprio congresso regionale: il ruolo che svolge nella difesa dei diritti dei cittadini-consumatori è fondamentale per il futuro della nostra società, soprattutto alla luce dei mutati aspetti delle nostre comunità in cui sempre maggiore è il ruolo del consumatore non più utente passivo dei servizi, ma cittadino consapevole dei propri doveri e dei propri diritti”.

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, indirizza un messaggio di saluto a Federconsumatori Emilia-Romagna che, domani, terrà il proprio congresso regionale nel capoluogo emiliano. Saliera ricorda come tra l’Assemblea legislativa e le associazioni dei consumatori ci sia una “consolidata consuetudine fatta di collaborazione, come testimoniato, tra le altre cose, dai dati relativi all’attività 2014 del Corecom”. La Presidente dell’Assemblea, infatti, ricorda come “nel 2014, infatti sono state 6.078 le conciliazioni patrocinate dall'istituto di garanzia della Regione, in aumento di quasi il 30% rispetto all'anno precedente, per un totale di 2,85 milioni di euro restituiti a famiglie e imprese (in aumento del 22%), grazie all'83% di istanze andate a buon fine. La maggior parte delle controversie (40%) riguarda le fatturazioni, seguite da problemi legati a malfunzionamento e disservizi (13%), recesso (9%) e portabilita' del numero (8,75%). In tutti i casi l’istituzione regionale ha operato per rendere più semplice la vita dei cittadini”.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".