Post

4 Giugno 2015

Auguri a Confartigianato per l'assemblea provinciale di Bologna

“Le piccole e medie imprese sono una degli architrave della nostra economia nazionale in generale e più specificatamente di quella emiliano-romagnola. Si tratta di un ricco tessuto di aziende che ogni giorno devono affrontare e vincere la difficile sfida dell’occupazione e dell’innovazione, ma dal cui successo dipende non solo buona parte del nostro Pil, ma la tenuta stessa del modello sociale ed economico dell’Emilia-Romagna che si basa sul saper coniugare sviluppo e giustizia sociale”.

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, indirizza un messaggio di saluto a Confartigianato Bologna che, domani, terrà il proprio 16esimo congresso provinciale nel capoluogo emiliano. “Formulo al presidente di Confartigianato, agli altri componenti direttivi dell’associazione e a tutti i soci, i migliori auguri di buon lavoro perché, anche dalla loro assise, vengano stimoli e impegno per rafforzare la nostra comunità così colpita da questi anni di crisi”.

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.