Post

4 Giugno 2015

Auguri a Confartigianato per l'assemblea provinciale di Bologna

“Le piccole e medie imprese sono una degli architrave della nostra economia nazionale in generale e più specificatamente di quella emiliano-romagnola. Si tratta di un ricco tessuto di aziende che ogni giorno devono affrontare e vincere la difficile sfida dell’occupazione e dell’innovazione, ma dal cui successo dipende non solo buona parte del nostro Pil, ma la tenuta stessa del modello sociale ed economico dell’Emilia-Romagna che si basa sul saper coniugare sviluppo e giustizia sociale”.

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, indirizza un messaggio di saluto a Confartigianato Bologna che, domani, terrà il proprio 16esimo congresso provinciale nel capoluogo emiliano. “Formulo al presidente di Confartigianato, agli altri componenti direttivi dell’associazione e a tutti i soci, i migliori auguri di buon lavoro perché, anche dalla loro assise, vengano stimoli e impegno per rafforzare la nostra comunità così colpita da questi anni di crisi”.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".