Post

4 Giugno 2015

Auguri a Confartigianato per l'assemblea provinciale di Bologna

“Le piccole e medie imprese sono una degli architrave della nostra economia nazionale in generale e più specificatamente di quella emiliano-romagnola. Si tratta di un ricco tessuto di aziende che ogni giorno devono affrontare e vincere la difficile sfida dell’occupazione e dell’innovazione, ma dal cui successo dipende non solo buona parte del nostro Pil, ma la tenuta stessa del modello sociale ed economico dell’Emilia-Romagna che si basa sul saper coniugare sviluppo e giustizia sociale”.

Con queste parole Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, indirizza un messaggio di saluto a Confartigianato Bologna che, domani, terrà il proprio 16esimo congresso provinciale nel capoluogo emiliano. “Formulo al presidente di Confartigianato, agli altri componenti direttivi dell’associazione e a tutti i soci, i migliori auguri di buon lavoro perché, anche dalla loro assise, vengano stimoli e impegno per rafforzare la nostra comunità così colpita da questi anni di crisi”.

Post

17 Giugno 2019

In Assemblea legislativa abbiamo celebrato il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino

“Ringrazio sentitamente la presidente del Parlamento regionale, Simonetta Saliera, per aver creduto nella realizzazione della mostra e per averla ospitata nella sede dell’Assemblea legislativa: tenere viva la memoria storica sia uno dei compiti fondamentali delle Istituzioni”. Con queste parole il sindaco di Montefiorino, Maurizio Paladini, ha inaugurato questa mattina “1944-2019. La Repubblica di Montefiorino. Un Distretto Partigiano”, la mostra fotografica allestita nei locali dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna per celebrare il 75° anniversario della Repubblica di Montefiorino.

12 Giugno 2019

La Repubblica di Montefiorino 75 anni dopo

Tappa fondamentale per la riconquista della libertà, uno tra i primi esempi di democrazia nell’Italia che combatteva per liberarsi dall’oppressione nazifascista.