Post

1 Giugno 2015

Appennino reggiano, nasce un nuovo Comune frutto di fusione

Quattro Comuni al posto di uno nell'Appennino reggiano. I cittadini di Ramiseto, Ligonchio, Collagna e Busana hanno votato "sì" alla proposta di dare vita a un unico Comune.

Si tratta di un risultato molto importante che conferma, come già ampiamente emerso nel corso della discussione in Assemblea, la volontà di rafforzare la comunità reggiana unificando risorse e forze, a partire dal territorio montano. E' un percorso nato e sviluppatosi già nella scorsa legislatura regionale insieme ad altre quattro fusioni di Comuni effettuate a livello regionale e che oggi arriva a compimento: comunità più coese e compatte sono il modo migliore per affrontare e superare la grave crisi economica che in questi anni ha così duramente colpito anche il nostro territorio.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.