Post

1 Giugno 2015

Appennino reggiano, nasce un nuovo Comune frutto di fusione

Quattro Comuni al posto di uno nell'Appennino reggiano. I cittadini di Ramiseto, Ligonchio, Collagna e Busana hanno votato "sì" alla proposta di dare vita a un unico Comune.

Si tratta di un risultato molto importante che conferma, come già ampiamente emerso nel corso della discussione in Assemblea, la volontà di rafforzare la comunità reggiana unificando risorse e forze, a partire dal territorio montano. E' un percorso nato e sviluppatosi già nella scorsa legislatura regionale insieme ad altre quattro fusioni di Comuni effettuate a livello regionale e che oggi arriva a compimento: comunità più coese e compatte sono il modo migliore per affrontare e superare la grave crisi economica che in questi anni ha così duramente colpito anche il nostro territorio.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.