Post

1 Giugno 2015

Appennino reggiano, nasce un nuovo Comune frutto di fusione

Quattro Comuni al posto di uno nell'Appennino reggiano. I cittadini di Ramiseto, Ligonchio, Collagna e Busana hanno votato "sì" alla proposta di dare vita a un unico Comune.

Si tratta di un risultato molto importante che conferma, come già ampiamente emerso nel corso della discussione in Assemblea, la volontà di rafforzare la comunità reggiana unificando risorse e forze, a partire dal territorio montano. E' un percorso nato e sviluppatosi già nella scorsa legislatura regionale insieme ad altre quattro fusioni di Comuni effettuate a livello regionale e che oggi arriva a compimento: comunità più coese e compatte sono il modo migliore per affrontare e superare la grave crisi economica che in questi anni ha così duramente colpito anche il nostro territorio.

Post

14 Ottobre 2019

"Punti di luce" in mostra a Piacenza

Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni: un tris di esposizioni per “Punti di Luce. Essere una donna nella shoah”, la mostra realizzata dall’Assemblea legislativa regionale in collaborazione con lo Yad Vashem di Gerusalemme dedicata alle donne che morirono nei lager nazisti durante la II Guerra Mondiale.

14 Ottobre 2019

La Consulta fra le antiche istituzioni bolognesi in mostra in Assemblea legislativa

Le “Antiche Istituzioni bolognesi” in mostra in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.