Post

2 Maggio 2015

Domani a Ravenna per ricordare "l'inutile strage"

"Rendere omaggio a chi fu mandato a morire nelle trincee insanguinate del Carso è un modo per dire, ieri come oggi, un fermo e deciso no a tutte le guerre, alla violenza come strumento di risoluzione delle controversie tra popolo. E' un modo per fare tesoro dei nostri errori per non ripeterli più".

Con queste parole, domani domenica 3 maggio, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, inaugurerà a Marina di Ravenna (Centro civico in Piazzale Marinai d'Italia), la mostra "Centenario della Grande Guerra e dell'attacco a Porto Corsini", realizzata dalla Fondazione Capit Ravenna Attività Culturali e Ricreative con il contributo e il patrocinio dell'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ravenna e dell'Istituto della Resistenza e dell'Età contemporanea.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.