Post

2 Maggio 2015

Domani a Ravenna per ricordare "l'inutile strage"

"Rendere omaggio a chi fu mandato a morire nelle trincee insanguinate del Carso è un modo per dire, ieri come oggi, un fermo e deciso no a tutte le guerre, alla violenza come strumento di risoluzione delle controversie tra popolo. E' un modo per fare tesoro dei nostri errori per non ripeterli più".

Con queste parole, domani domenica 3 maggio, Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, inaugurerà a Marina di Ravenna (Centro civico in Piazzale Marinai d'Italia), la mostra "Centenario della Grande Guerra e dell'attacco a Porto Corsini", realizzata dalla Fondazione Capit Ravenna Attività Culturali e Ricreative con il contributo e il patrocinio dell'Assemblea regionale dell'Emilia-Romagna, del Comune e della Provincia di Ravenna e dell'Istituto della Resistenza e dell'Età contemporanea.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.