Post

7 Aprile 2015

Tanti auguri Sindaco Renato Zangheri

“A nome mio personale e dell’intera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Le formulo i più cordiali e sinceri auguri per il Suo 90esimo compleanno: tutta la nostra comunità ha ben presente il debito che ha verso di Lei, per i tanti anni spesi (prima al Comune di Bologna e poi in Parlamento) al servizio della crescita e dello sviluppo della nostra terra, per portare avanti le antiche battaglie per vivere in una società che sappia tenere insieme sviluppo e coesione sociale e dove sia ben chiaro che nessuno è abbandonato e governare vuol dire far andare avanti chi la storia ha condannato a restare indietro”.

Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato una lettera di auguri a Renato Zangheri, ex sindaco di Bologna ed ex deputato del Pci, in occasione del suo 90esimo compleanno. Nato a Rimini, Zangheri è stato docente all’Università di Trieste, poi a quella di Bologna e negli anni ’90 Rettore dell’Università di San Marino. Autore di importati libri sulla storia del socialismo e sulla questione agraria, Zangheri è stato sindaco di Bologna dal 1970 al 1983, quando venne eletto deputato nelle liste del Pci.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.