Post

7 Aprile 2015

Tanti auguri Sindaco Renato Zangheri

“A nome mio personale e dell’intera Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Le formulo i più cordiali e sinceri auguri per il Suo 90esimo compleanno: tutta la nostra comunità ha ben presente il debito che ha verso di Lei, per i tanti anni spesi (prima al Comune di Bologna e poi in Parlamento) al servizio della crescita e dello sviluppo della nostra terra, per portare avanti le antiche battaglie per vivere in una società che sappia tenere insieme sviluppo e coesione sociale e dove sia ben chiaro che nessuno è abbandonato e governare vuol dire far andare avanti chi la storia ha condannato a restare indietro”.

Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato una lettera di auguri a Renato Zangheri, ex sindaco di Bologna ed ex deputato del Pci, in occasione del suo 90esimo compleanno. Nato a Rimini, Zangheri è stato docente all’Università di Trieste, poi a quella di Bologna e negli anni ’90 Rettore dell’Università di San Marino. Autore di importati libri sulla storia del socialismo e sulla questione agraria, Zangheri è stato sindaco di Bologna dal 1970 al 1983, quando venne eletto deputato nelle liste del Pci.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.