Post

20 Marzo 2015

Domani in piazza con Libera

Domani participerò alle iniziative organizzate a Bologna insieme a Libera.

Si tratta di un giorno molto importante perché si ribadisce il nostro no a tutte le mafie e si conferma l'impegno, in primo luogo della Regione Emilia-Romagna, per la prevenzione alle infiltrazioni e la diffusione della cultura della legalità. In questi ultimi anni la Regione, con appositi provvedimenti legislativi e la loro applicazione, ha investito intelligenze e risorse: oltre 4.000 ragazzi hanno partecipato alle iniziative nei terreni confiscati alle mafie, il 25% dei beni confiscati sono già stati rimessi a disposizione dei cittadini, abbiamo svolto attività insieme a scuole, università, comuni, province e camere di commercio, forze dell'ordine e magistratura. Bisogna fare sempre di più e meglio, tenere alta la guardia e soprattutto investire tanto sulla formazione e la conoscenza perché, come diceva il giudice Nino Caponnetto, la mafia teme di più la scuola della prigione.

Post

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".

6 Novembre 2018

Minuto di silenzio per Danilo Zavatta, caduto sul lavoro

Minuto di silenzio in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare Danilo Zavatta, di dipendente della Protezione Civile che giovedì scorso è morto mentre effettuava il monitoraggio della diga-invaso di San Bartolo, nel ravennate.