Post

20 Marzo 2015

Domani in piazza con Libera

Domani participerò alle iniziative organizzate a Bologna insieme a Libera.

Si tratta di un giorno molto importante perché si ribadisce il nostro no a tutte le mafie e si conferma l'impegno, in primo luogo della Regione Emilia-Romagna, per la prevenzione alle infiltrazioni e la diffusione della cultura della legalità. In questi ultimi anni la Regione, con appositi provvedimenti legislativi e la loro applicazione, ha investito intelligenze e risorse: oltre 4.000 ragazzi hanno partecipato alle iniziative nei terreni confiscati alle mafie, il 25% dei beni confiscati sono già stati rimessi a disposizione dei cittadini, abbiamo svolto attività insieme a scuole, università, comuni, province e camere di commercio, forze dell'ordine e magistratura. Bisogna fare sempre di più e meglio, tenere alta la guardia e soprattutto investire tanto sulla formazione e la conoscenza perché, come diceva il giudice Nino Caponnetto, la mafia teme di più la scuola della prigione.

Post

26 Marzo 2019

Cordoglio per la scomparsa del sindaco di Loiano

"A nome mio personale e di tutta l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Patrizia Carpani, sindaco di Loiano. Amministratrice seria e innamorata della sua comunità, il Sindaco Carpani lascia un grande vuoto. Ai suoi cari, a quanti l'hanno conosciuta vanno le nostre più sentite condoglianze".

26 Marzo 2019

Condanna per il vandalismo ai danni della targa in ricordo delle vittime della Uno Bianca

"Si tratta di un grave sfregio a tutta la città di Bologna, un'offesa alle vittime e ai loro famigliari e a quanti credono nella democrazia e nella civile convivenza. Bologna non dimentica la barbarie e la violenza degli efferati omicidi della banda criminale della Uno Bianca. A Rosanna Zecchi, a tutti i famigliari delle vittime va tutta la nostra più sincera vicinanza, certi che i responsabile di questa viltà verranno individuati dalle autorità competenti e puniti".