Post

7 Marzo 2015

Coop costruzioni e Mandarina Duk, solidarietà ai lavoratori che rischiano il licenziamento

Duecento lavoratori della Coop Costruzioni di Bologna e 20 della Mandarina Duck di Cadriano rischiano di perdere il loro posto di lavoro.

Non posso pensare che non esista una soluzione alternativa, condivisa, che passi attraverso il confronto e l'intesa fra le parti sociali. Esprimo, dunque, tutta la mia solidarietà alle tante persone che rischiano di perdere il lavoro. Lavoro che rappresenta un diritto a poter vivere il presente e ad avere un futuro.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.