Post

12 Febbraio 2015

In Europa per lo sviluppo

Intensa discussione oggi a Bruxelles sul fondo europeo per gli investimenti come strumento strategico per sviluppo e occupazione.

Siamo impegnati per il rafforzamento delle imprese e dell'economia sociale, per il sostegno alle Piccole e Medie Imprese e per la riduzione degli onori burocratici. Si discute anche con passione sull'economia circolare e la revisione della legislazione Ue in materia di rifiuti, sull'obbligo di ridurre la quantità di rifiuti smaltiti in discarica e avere un sistema di monitoraggio e di segnalazione rapidi sul raggiungimento o meno di questi obiettivi.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.