Post

31 Gennaio 2015

Mattarella Presidente, complimenti e auguri al nuovo Capo dello Stato

Formulo al nuovo Presidente della Repubblica Sergio Mattarella le più sincere congratulazioni per l'elezione alla massima magistratura repubblicana e i migliori auguri di buon lavoro.

Il Presidente Sergio Mattarella è persona di riconosciuto rigore e senso delle Istituzioni, di specchiata fedeltà alla Costituzione e ai valori della democrazia. Al nuovo Presidente della Repubblica va la nostra piena collaborazione, nello sforzo comune di portare il Paese fuori dalla crisi sociale ed economica, a beneficio dei territori e di tutti i nostri concittadini

Post

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.

17 Gennaio 2019

Barbarie sotto le Due Torri

Dopo la promulgazione delle leggi razziali i cittadini italiani di religione ebraica divennero italiani perseguitati in patria.Furono schedati dalle autorità del loro Paese che prepararono la strada ai rastrellamenti, alle deportazioni e allo sterminio.