Post

28 Gennaio 2015

Combattere le infitrazioni mafiose

"Agli inquirenti e alla procura distrettuale antimafia di Bologna va il nostro grazie e pieno sostegno. L'infiltrazione delle mafie va combattuta e non taciuta. Le Istituzioni devono sempre piu' impegnarsi per la legalità, azione che la Regione Emilia-Romagna e l'Assemblea legislativa portano avanti da tempo". Simonetta Saliera,
presidente dell'Assemblea emiliano-romagnolo, commenta
cosi' l'inchiesta sulla 'Ndrangheta. "Con le leggi approvate nel corso della scorsa legislatura - ha detto - attraverso azioni concrete si sono realizzate iniziative di diffusione della legalita', oltre all'utilizzo
pubblico di beni confiscati alle mafie, il coinvolgimento di ragazzi e ragazze in progetti di formazione culturale, la sinergia dei controlli nei cantieri edili, nel settore dei trasporti e del facchinaggio.

C'e' molto da fare. Noi Istituzioni dobbiamo rafforzare l'attenzione e il nostro impegno".

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.