Post

18 Dicembre 2014

Accordo per la Breda Menarini Bus: Bologna capitale nazionale della produzione dei bus

Dopo 13 ore di confronto senza sosta e di discussione al ministero dello Sviluppo Economico il traguardo è stato tagliato: con il Governo e le parti sociali si è arrivati ad un accordo per il futuro della Breda Menarini Bus di Bologna. Non solo si salvano tutti i posti di lavoro in essere, ma il Governo si è impegnato a fare di Bologna il centro nazionale della produzione di bus e mezzi pubblici, investendo in questo anche risorse economiche visto che ci si impegna a favorire il ricambio dei parchi dei mezzi pubblici italiani, in modo da avere bus più moderni e meno inquinanti.

E' un risultato molto importante: Bologna ha la possibilità di avere un ruolo importante nel settore industriale, con chiari risvolti positivi oltre che per l'occupazione, per tutto il nostro territorio. E' il frutto del lavoro della Regione e del Comune e dei sindacati dei lavoratori che oggi hanno approvato il testo dell'accordo.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.