Post

16 Dicembre 2014

Domani a Roma per il futuro della Breda Menarinibus

Domani, insieme all'assessore del Comune di Bologna Matteo Lepore, sarò a Roma per un incontro con il governo e i sindacati sul futuro della Breda Menarinibus. Il lavoro congiunto delle Istituzioni e delle parti sociali, in primo luogo del sindacato, ha fatto sì che si attivino tutte quelle azioni utili a dare risposte alle preoccupazioni dei lavoratori. Mi ero presa questo impegno il 25 novembre scorso quando incontrai una delegazione sindacale e di lavoratori della Breda che erano venuti a manifestare in Regione.

La collaborazione tra Comune e Regione e sindacati è molto importante per il futuro del nostro territorio e del mondo del lavoro.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.