Post

5 Dicembre 2014

Fatto l'accordo per la Titan, nessuno verrà licenziato

Oggi in Regione è stato sottoscritto l'accordo per la Titan, l'azienda che ha sede a Crespellano, in provincia di Bologna, e a Finale Emilia, in provincia di Modena. Grazie al lavoro delle Istituzioni (Comuni, Provincia e Regione) azienda e sindacati hanno trovato una soluzione: salvaguardia della sede di Crespellano, nessun licenziamento ma 24 mesi di cassa integrazione per 186 dipendenti e l'impegno di Unindustria Bologna e Confindustria Modena per ricollocare gli esuberi di personale. Questo risultato è il frutto del lavoro della Regione e della collaborazione con le parti sociali, in primo luogo i sindacati dei lavoratori.

In questi mesi, nonostante il periodo dell'ordinaria amministrazione e la campagna elettorale, in Regione abbiamo continuato a lavorare a ranghi serrati per il futuro delle nostre comunità.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.