Post

5 Dicembre 2014

Fatto l'accordo per la Titan, nessuno verrà licenziato

Oggi in Regione è stato sottoscritto l'accordo per la Titan, l'azienda che ha sede a Crespellano, in provincia di Bologna, e a Finale Emilia, in provincia di Modena. Grazie al lavoro delle Istituzioni (Comuni, Provincia e Regione) azienda e sindacati hanno trovato una soluzione: salvaguardia della sede di Crespellano, nessun licenziamento ma 24 mesi di cassa integrazione per 186 dipendenti e l'impegno di Unindustria Bologna e Confindustria Modena per ricollocare gli esuberi di personale. Questo risultato è il frutto del lavoro della Regione e della collaborazione con le parti sociali, in primo luogo i sindacati dei lavoratori.

In questi mesi, nonostante il periodo dell'ordinaria amministrazione e la campagna elettorale, in Regione abbiamo continuato a lavorare a ranghi serrati per il futuro delle nostre comunità.

Post

21 Maggio 2019

1 giugno 2019: Gran concerto della Repubblica e mostra su Leone Pancaldi

Festa della Repubblica tra musica e arte per l’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna.

15 Maggio 2019

Racconta il tuo 2 agosto

Dove eri il 2 agosto 1980? Come ricordi i momenti immediatamente successivi all’attentato alla stazione di Bologna? Che contributo hai dato per soccorrere le vittime dello scoppio della bomba?