Post

6 Novembre 2014

Deroghe alla Fornero per avere un mondo del lavoro più giovane

All'Italia serve un mondo del lavoro, a partire dalla Pubblica Amministrazione, più giovane e più formato. Per questo bisogna ridare dignità al lavoro pubblico, partendo anche da scelte importanti: rivedere in senso più vantaggioso per i lavoratori e le aziende la riforma Fornero del 2011 non deve essere un tabù.

Si tratta, in sintesi, che il Parlamento e il Governo proseguano sulle ipotesi già avanzate in più tavoli di confronto per un sistema che permetta a chi ha lavorato per una vita e versato contributi di poter andare in pensione in modo da cogliere tre obiettivi: dare pensioni dignitose a chi ha pagato anni di versamenti, liberare posti per i giovani, permette alle PA di avere energie fresche e formate per una Pubblica Amministrazione più al servizio delle proprie comunità.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.