Post

6 Novembre 2014

Deroghe alla Fornero per avere un mondo del lavoro più giovane

All'Italia serve un mondo del lavoro, a partire dalla Pubblica Amministrazione, più giovane e più formato. Per questo bisogna ridare dignità al lavoro pubblico, partendo anche da scelte importanti: rivedere in senso più vantaggioso per i lavoratori e le aziende la riforma Fornero del 2011 non deve essere un tabù.

Si tratta, in sintesi, che il Parlamento e il Governo proseguano sulle ipotesi già avanzate in più tavoli di confronto per un sistema che permetta a chi ha lavorato per una vita e versato contributi di poter andare in pensione in modo da cogliere tre obiettivi: dare pensioni dignitose a chi ha pagato anni di versamenti, liberare posti per i giovani, permette alle PA di avere energie fresche e formate per una Pubblica Amministrazione più al servizio delle proprie comunità.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.