Post

6 Novembre 2014

Deroghe alla Fornero per avere un mondo del lavoro più giovane

All'Italia serve un mondo del lavoro, a partire dalla Pubblica Amministrazione, più giovane e più formato. Per questo bisogna ridare dignità al lavoro pubblico, partendo anche da scelte importanti: rivedere in senso più vantaggioso per i lavoratori e le aziende la riforma Fornero del 2011 non deve essere un tabù.

Si tratta, in sintesi, che il Parlamento e il Governo proseguano sulle ipotesi già avanzate in più tavoli di confronto per un sistema che permetta a chi ha lavorato per una vita e versato contributi di poter andare in pensione in modo da cogliere tre obiettivi: dare pensioni dignitose a chi ha pagato anni di versamenti, liberare posti per i giovani, permette alle PA di avere energie fresche e formate per una Pubblica Amministrazione più al servizio delle proprie comunità.

Post

23 Luglio 2020

2 agosto 2020

In quest’anno di grande dolore per tutti è doveroso non dimenticare le 85 vittime e gli oltre 200 feriti della strage alla Stazione di Bologna non solo con il pensiero, ma anche con un gesto: camminando in via Indipendenza e sostando, nel corso della giornata, in Stazione offrendo loro un fiore.

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".