Post

24 Ottobre 2014

Per i diritti dei lavoratori, la giustizia, la libertà, lo sviluppo

 

Al segretario regionale della Cgil Emilia-Romagna Vincenzo Colla. Al Segretario provinciale della Cgil di Bologna Maurizio Lunghi

 Voi sapete bene che condivido gran parte delle posizioni della Cgil nei confronti dei diritti dei lavoratori.

Mi dispiace non essere accanto a voi fisicamente domani a Roma, in quanto da tempo nella giornata di sabato avevo già assunto obblighi di campagna elettorale in diversi Comuni della Provincia di Bologna. Consideratemi con voi moralmente e con lo spirito: di giustizia, di libertà, di pace e di garanzia dei diritti dei lavoratori.

Con tutto il cuore vi saluto.

Simonetta Saliera

Post

18 Gennaio 2019

Restaurato il Cimitero di Casaglia

Prima lo hanno smontato pietra dopo pietra. Poi, una volta restaurata pietra dopo pietra e rifatte le fondamenta, lo hanno rimontato mattone su mattone. Con un lavoro certosino, che testimonia come la memoria si edifichi fin dalle piccole cose, con dedizione e tenacia.

17 Gennaio 2019

In Assemblea la tragedia delle vittime della Uno Bianca

Cosa si legge nelle carte del processo sulla vicenda della banda della Uno bianca? Qual è la verità storica e quella processuale? A parlarne agli studenti di conCittadini dell’Assemblea legislativa il sostituto procuratore di Bologna, Valter Giovannini, in un incontro organizzato lunedì prossimo, 21 gennaio, alle ore 9.30 nell’aula magna della Regione in viale Aldo Moro 30.