Post

23 Ottobre 2014

La Corte dei Conti ha promosso l'Emilia-Romagna

Oggi la Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna ha promosso il Bilancio della Regione. Si tratta di una decisione che provoca una grande soddisfazione perché è la certificazione di come in questi anni la nostra Regione è riuscita, nonostante i tagli dei trasferimenti statali, il terremoto e la crisi, a mantenere un bilancio in equilibrio, sano e solido, con un indebitamento che cala di anno dopo anno.

Non solo rispettiamo il patto di stabilità, ma siamo anche stati in grado di aiutare in modo solidaristico i Comuni e le Province a pagare i fornitori e fare investimenti. Sono certa che la prossima amministrazione regionale non solo saprà mantenere queste performance, ma anche a migliorarle.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.