Post

23 Ottobre 2014

La Corte dei Conti ha promosso l'Emilia-Romagna

Oggi la Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna ha promosso il Bilancio della Regione. Si tratta di una decisione che provoca una grande soddisfazione perché è la certificazione di come in questi anni la nostra Regione è riuscita, nonostante i tagli dei trasferimenti statali, il terremoto e la crisi, a mantenere un bilancio in equilibrio, sano e solido, con un indebitamento che cala di anno dopo anno.

Non solo rispettiamo il patto di stabilità, ma siamo anche stati in grado di aiutare in modo solidaristico i Comuni e le Province a pagare i fornitori e fare investimenti. Sono certa che la prossima amministrazione regionale non solo saprà mantenere queste performance, ma anche a migliorarle.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.