Post

23 Ottobre 2014

La Corte dei Conti ha promosso l'Emilia-Romagna

Oggi la Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna ha promosso il Bilancio della Regione. Si tratta di una decisione che provoca una grande soddisfazione perché è la certificazione di come in questi anni la nostra Regione è riuscita, nonostante i tagli dei trasferimenti statali, il terremoto e la crisi, a mantenere un bilancio in equilibrio, sano e solido, con un indebitamento che cala di anno dopo anno.

Non solo rispettiamo il patto di stabilità, ma siamo anche stati in grado di aiutare in modo solidaristico i Comuni e le Province a pagare i fornitori e fare investimenti. Sono certa che la prossima amministrazione regionale non solo saprà mantenere queste performance, ma anche a migliorarle.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".