Post

18 Ottobre 2014

Affidati i lavori della Bat, una promessa mantenuta

Sarà una ditta bolognese, la Il Faro di Castelmaggiore, a eseguire i lavori alla ex Bat di Bologna: demolizione e bonifica delle parti non vincolate dalla sovrintendente. A settembre era stata pubblicata la procedura di presentazione e selezione delle offerte, ora abbiamo affidato i lavori in un mese circa. 

Una volta bonificata la zona si potrà poi passare alla realizzazione del Tecnopolo di Bologna dove, tra le altre cose, avranno sede l'Istituto Ortopedico Rizzoli, l'Università di Bologna, la Protezione Civile e l'Enea. Così si riqualifica la nostra periferia bolognese e si creano luoghi di ricerca per lavoro e sviluppo.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.