Post

18 Ottobre 2014

Affidati i lavori della Bat, una promessa mantenuta

Sarà una ditta bolognese, la Il Faro di Castelmaggiore, a eseguire i lavori alla ex Bat di Bologna: demolizione e bonifica delle parti non vincolate dalla sovrintendente. A settembre era stata pubblicata la procedura di presentazione e selezione delle offerte, ora abbiamo affidato i lavori in un mese circa. 

Una volta bonificata la zona si potrà poi passare alla realizzazione del Tecnopolo di Bologna dove, tra le altre cose, avranno sede l'Istituto Ortopedico Rizzoli, l'Università di Bologna, la Protezione Civile e l'Enea. Così si riqualifica la nostra periferia bolognese e si creano luoghi di ricerca per lavoro e sviluppo.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".