Post

15 Ottobre 2014

Domenica presento ufficialmente la mia candidatura all'Assemblea Regionale

Domenica a partire dalle ore 16 presenteremo ufficialmente la mia candidatura come capolista del Pd alle elezioni regionali del 23 novembre prossimo per l'Assemblea legislativa regionale nella circoscrizione di Bologna. L'appuntamento è al Circolo La Fattoria al Pilastro, a Bologna. Abbiamo, insieme, affrontato anni difficili, segnati da una crisi che ci ha costretto a cambiare pelle. Lotto, come sempr, per una società dove i diritti dei deboli non diventino mai diritti deboli. Bisogna lavorare sempre più per una Regione maggiormente vicina ai cittadini. E anche per questo il format dell'iniziativa dedicata alla presentazione della mia candidatura si annuncia innovativo: i partecipanti potranno esporre un tema, una proposta, una domanda o una considerazione sulla Regione Emilia-Romagna che vogliamo!

Chi volesse prenotarsi per intervenire può mandare una mail a: simonetta.saliera@gmail.com, indicando il tema di cui vuole parlare. Tutti gli interventi di domenica saranno approfonditi in successivi appuntamenti tematici, a cui parteciperò personalmente.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".