Post

15 Ottobre 2014

Domenica presento ufficialmente la mia candidatura all'Assemblea Regionale

Domenica a partire dalle ore 16 presenteremo ufficialmente la mia candidatura come capolista del Pd alle elezioni regionali del 23 novembre prossimo per l'Assemblea legislativa regionale nella circoscrizione di Bologna. L'appuntamento è al Circolo La Fattoria al Pilastro, a Bologna. Abbiamo, insieme, affrontato anni difficili, segnati da una crisi che ci ha costretto a cambiare pelle. Lotto, come sempr, per una società dove i diritti dei deboli non diventino mai diritti deboli. Bisogna lavorare sempre più per una Regione maggiormente vicina ai cittadini. E anche per questo il format dell'iniziativa dedicata alla presentazione della mia candidatura si annuncia innovativo: i partecipanti potranno esporre un tema, una proposta, una domanda o una considerazione sulla Regione Emilia-Romagna che vogliamo!

Chi volesse prenotarsi per intervenire può mandare una mail a: simonetta.saliera@gmail.com, indicando il tema di cui vuole parlare. Tutti gli interventi di domenica saranno approfonditi in successivi appuntamenti tematici, a cui parteciperò personalmente.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.