Post

12 Ottobre 2014

Al Comunale con i compagni del sindacato per i diritti del lavoro e della cultura

Domani sera, a partire dalle 19,30, parteciperò con piacere all'iniziativa "La cultura, i diritti e il lavoro" organizzata dalla Cgil-Fiom al Teatro Comunale di Bologna. Ci saranno, tra gli altri, il sindaco di Bologna Merola, la Presidente Draghetti, il collega di giunta Patrizio Bianchi, Maurizio Lunghi e Vincenzo Colla della Cgil, Bruno Papignani, Alberto Monti e Maurizio Landini della Fiom. Come sempre in questi anni ho accettato con piacere l'invito degli amici e compagni del sindacato: il lavoro è la nostra dignità oltre che fonte di reddito.   

In questi difficili anni fatti di tagli alle risorse e alle speranze abbiamo lottato perché i diritti dei deboli non diventassero mai diritti deboli. E domani sera sarà l'occasione per ribadirlo. Spero che saremo in tanti.

Post

22 Giugno 2019

Legge contro l'omotransnegatività il 9 luglio calendarizzata in Assemblea legislativa

Salvo diversa decisione della Conferenza dei Capigruppo, la legge contro l'omotransnegatività è calendarizzata al primo punto della seduta dell'Assemblea legislativa del 9 luglio prossimo.

20 Giugno 2019

Le storie di Miriam

“Le storie di Miriam” diventano un libro grazie all’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. E sono consultabili in tutte le Biblioteche aderenti all’Istituzione Biblioteche di Bologna. Miriam è Miriam Ridolfi, una raffinata signora sulla settantina che il 2 agosto 1980 era stata da pochi giorni nominata assessore al Comune di Bologna.