Post

12 Ottobre 2014

Al Comunale con i compagni del sindacato per i diritti del lavoro e della cultura

Domani sera, a partire dalle 19,30, parteciperò con piacere all'iniziativa "La cultura, i diritti e il lavoro" organizzata dalla Cgil-Fiom al Teatro Comunale di Bologna. Ci saranno, tra gli altri, il sindaco di Bologna Merola, la Presidente Draghetti, il collega di giunta Patrizio Bianchi, Maurizio Lunghi e Vincenzo Colla della Cgil, Bruno Papignani, Alberto Monti e Maurizio Landini della Fiom. Come sempre in questi anni ho accettato con piacere l'invito degli amici e compagni del sindacato: il lavoro è la nostra dignità oltre che fonte di reddito.   

In questi difficili anni fatti di tagli alle risorse e alle speranze abbiamo lottato perché i diritti dei deboli non diventassero mai diritti deboli. E domani sera sarà l'occasione per ribadirlo. Spero che saremo in tanti.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.