Post

12 Ottobre 2014

Al Comunale con i compagni del sindacato per i diritti del lavoro e della cultura

Domani sera, a partire dalle 19,30, parteciperò con piacere all'iniziativa "La cultura, i diritti e il lavoro" organizzata dalla Cgil-Fiom al Teatro Comunale di Bologna. Ci saranno, tra gli altri, il sindaco di Bologna Merola, la Presidente Draghetti, il collega di giunta Patrizio Bianchi, Maurizio Lunghi e Vincenzo Colla della Cgil, Bruno Papignani, Alberto Monti e Maurizio Landini della Fiom. Come sempre in questi anni ho accettato con piacere l'invito degli amici e compagni del sindacato: il lavoro è la nostra dignità oltre che fonte di reddito.   

In questi difficili anni fatti di tagli alle risorse e alle speranze abbiamo lottato perché i diritti dei deboli non diventassero mai diritti deboli. E domani sera sarà l'occasione per ribadirlo. Spero che saremo in tanti.

Post

21 Gennaio 2019

Auguri di buon lavoro al nuovo segretario regionale della Cisl Filippo Pieri

"Il lavoro non e’ solo salario, ma prima di tutto dignita’ della persona umana. Con questo spirito, nel complimentarmi per la sua elezione come segretario della Cisl Emilia-Romagna, rivolgo a Filippo Pieri i migliori auguri di buon lavoro per una sfida difficile e avvincente".

20 Gennaio 2019

Arte Fiera 2019

Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna di nuovo protagonista di Arte Fiera, il fine settimana che riscalda l’inverno bolognese dedicato alla produzione artistica. Dopo le personali di Mario Nanni (2017) e Maurizio Bottarelli (2018), per Arte Fiera 2019 il Parlamento di viale Aldo Moro mette in mostra i propri gioielli di famiglia, ovvero le opere acquisite o donate nel corso di questi anni, e spalanca le porte alla città con due aperture straordinarie: primo febbraio ore 10 -21, sabato 2 febbraio ore 10-22 e domenica 3 febbraio ore 10-19.