Post

12 Ottobre 2014

Al Comunale con i compagni del sindacato per i diritti del lavoro e della cultura

Domani sera, a partire dalle 19,30, parteciperò con piacere all'iniziativa "La cultura, i diritti e il lavoro" organizzata dalla Cgil-Fiom al Teatro Comunale di Bologna. Ci saranno, tra gli altri, il sindaco di Bologna Merola, la Presidente Draghetti, il collega di giunta Patrizio Bianchi, Maurizio Lunghi e Vincenzo Colla della Cgil, Bruno Papignani, Alberto Monti e Maurizio Landini della Fiom. Come sempre in questi anni ho accettato con piacere l'invito degli amici e compagni del sindacato: il lavoro è la nostra dignità oltre che fonte di reddito.   

In questi difficili anni fatti di tagli alle risorse e alle speranze abbiamo lottato perché i diritti dei deboli non diventassero mai diritti deboli. E domani sera sarà l'occasione per ribadirlo. Spero che saremo in tanti.

Post

14 Novembre 2018

Un albero "bolognese" per il Natale in Assemblea legislativa

Il Natale in Assemblea legislativa bolognese 2018 ha il sapore dell'Appennino bolognese. Sarà, infatti, l'Ente Parco Emilia Orientale a donare l'albero natalizio, proveniente dal Parco dei Laghi di Suviana e del Brasimone, che dal 7 dicembre prossimo sarà allestito nei locali del Parlamento regionale dell'Emilia-Romagna insieme al "presepe artistico" di Marco Fornaciari, artista emiliano romagnolo di vaglia.

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.