Post

6 Ottobre 2014

Saliera: I dati dell'export confermano la validità del nostro modello sociale, ma si deve fare di più

L'export in Emilia-Romagna fa registrare un +5,8% nel secondo trimestre dell'anno in corso. Sono dati che aprono il cuore alla speranza e confermano come le nostre imprese siano di qualità e in grado di essere competitive su tutti i mercati grazie anche agli investimenti pubblici fatti, in primo luogo dalla Regione, sul versante della ricerca tecnologica e industriale.

tenere insieme coesione sociale e sviluppo. Allo stesso modo questi dati confermano che il grande problema della “non ripresa economica” è il crollo della domanda interna frutto di una crisi che ha immiserito ampie parti della popolazione.Come Regione, in questi anni difficili, abbiamo cercato didifendere il potere d’acquisto di salari, pensioni e redditi non aumentando le tasse di nostra competenza, mantenendo la qualità e la quantità dei servizi sociali, dei bus e dei treni, e, dal primo dell’anno prossimo, riducendo l’addizionale regionale in modo che il 90% degli emiliano-romagnoli pagherà meno tasse”

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".