Post

6 Ottobre 2014

Saliera: a Bologna un albero di Natale "made in Corno alle Scale"

L'Appennino bolognese batte il Trentino Alto Adige e gioca la carta del rilancio. Grazie a un accordo tra i Comuni dell'Appennino Bolognese (Valle del Reno) e il Comune di Bologna, infatti, l'albero di Natale che allieterà le festività dei bolognesi e che sarà allestito in Piazza Nettuno verrà dal nostro Appennino e non più dal Sud Tirolo. 

Si tratta di una forma di grande valorizzazione della nostra terra e si inserisce a pieno nel processo di rilancio del Corno alle Scale sul quale, come Regione, ci siamo molto impegnati. E' una grande soddisfazione per tutti noi, il segno che la nostra terra ce la può fare se lavora unita. Senza campanilismi.

Post

18 Luglio 2019

Trentin e Papignani, due sindacalisti di razza

“Ciao Bruno. Voglio rivolgere un doloroso ed affettuoso pensiero al compagno Bruno Papignani, caro amico, sindacalista e grande contrattualista, scomparso da pochi giorni che ha aiutato con passione ed intelligenza in più occasioni la Regione a risolvere difficili vertenze”.

16 Luglio 2019

Francobolli d'Europa per l'Emilia-Romagna

Olandesi e tedeschi amano il rombo dei motori di Ferrari e Maserati. Giuseppe Verdi, l’immancabile Guglielmo Marconi e il bolognese Giosuè Carducci la fanno da padrona in quelli dell’est (pre e post caduta del Muro di Berlino).