Post

6 Ottobre 2014

Saliera: a Bologna un albero di Natale "made in Corno alle Scale"

L'Appennino bolognese batte il Trentino Alto Adige e gioca la carta del rilancio. Grazie a un accordo tra i Comuni dell'Appennino Bolognese (Valle del Reno) e il Comune di Bologna, infatti, l'albero di Natale che allieterà le festività dei bolognesi e che sarà allestito in Piazza Nettuno verrà dal nostro Appennino e non più dal Sud Tirolo. 

Si tratta di una forma di grande valorizzazione della nostra terra e si inserisce a pieno nel processo di rilancio del Corno alle Scale sul quale, come Regione, ci siamo molto impegnati. E' una grande soddisfazione per tutti noi, il segno che la nostra terra ce la può fare se lavora unita. Senza campanilismi.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.