Post

6 Ottobre 2014

Saliera: a Bologna un albero di Natale "made in Corno alle Scale"

L'Appennino bolognese batte il Trentino Alto Adige e gioca la carta del rilancio. Grazie a un accordo tra i Comuni dell'Appennino Bolognese (Valle del Reno) e il Comune di Bologna, infatti, l'albero di Natale che allieterà le festività dei bolognesi e che sarà allestito in Piazza Nettuno verrà dal nostro Appennino e non più dal Sud Tirolo. 

Si tratta di una forma di grande valorizzazione della nostra terra e si inserisce a pieno nel processo di rilancio del Corno alle Scale sul quale, come Regione, ci siamo molto impegnati. E' una grande soddisfazione per tutti noi, il segno che la nostra terra ce la può fare se lavora unita. Senza campanilismi.

Post

13 Novembre 2018

Saluto al congresso regionale Spi-Cgil dell'Emilia-Romagna

Vincere la sfida della solitudine e dell’impoverimento dei salari e delle pensioni. E’ questo il succo del messaggio che Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, ha inviato allo Spi-Cgil, che tiene il proprio congresso regionale a Cervia.

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".