Post

6 Ottobre 2014

Saliera: a Bologna un albero di Natale "made in Corno alle Scale"

L'Appennino bolognese batte il Trentino Alto Adige e gioca la carta del rilancio. Grazie a un accordo tra i Comuni dell'Appennino Bolognese (Valle del Reno) e il Comune di Bologna, infatti, l'albero di Natale che allieterà le festività dei bolognesi e che sarà allestito in Piazza Nettuno verrà dal nostro Appennino e non più dal Sud Tirolo. 

Si tratta di una forma di grande valorizzazione della nostra terra e si inserisce a pieno nel processo di rilancio del Corno alle Scale sul quale, come Regione, ci siamo molto impegnati. E' una grande soddisfazione per tutti noi, il segno che la nostra terra ce la può fare se lavora unita. Senza campanilismi.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".