Post

29 Settembre 2014

Saliera: alla Confraternita La Pira per parlare dei bisogni delle persone

Questa mattina Paolo Mengoli, direttore della Confraternita Segretariato Sociale Giorgio La Pira, ha accompagnato la vicepresidente della Regione Simonetta Saliera durante una visita alla sede della Confraternita in Strada Maggiore.

L’occasione è stata utile per condividere la necessità di potenziare l’impegno comune di Istituzioni e mondo del volontariato per le politiche sui servizi sociali e l’edilizia pubblica, anche alla luce della grave crisi economica che da tempo colpisce le fasce più fragili della popolazione bolognese. “Dobbiamo lavorare per contrastare le discriminazione e dare a tutti le pari opportunità”, spiega Mengoli. Per Saliera la priorità è “saper contrastare tutto quello che viola la dignità umana. Realtà come la Confraternita La Pira sono una ricchezza della nostra città e del nostro territorio”.

Post

18 Marzo 2019

Il ricordo di Marco Biagi

“Ricordare la figura, il pensiero e l’opera di Marco Biagi è un dovere civile per tutte le Istituzioni. Il suo barbaro omicidio ferisce ancora tutta Bologna, la nostra regione e il Paese e interroga le nostre coscienze. Il dolore per la sua morte non trova pace perché è stata assassinata una persona e inferto un colpo ai valori della democrazia, della tolleranza e del rispetto che sono alla base del nostro vivere comune e della coesione della nostra città”.

16 Marzo 2019

Al via i lavori per il Museo Presidio Ogr in Assemblea legislativa

La storia dell'Officina Grandi Riparazioni trova casa nell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Procedono infatti speditamente i lavori per realizzare il nuovo spazio espositivo dedicato alla storia dell’OGR di Bologna (oggi Officina Manutenzione Corrente) che dal luglio scorso ha lasciato la storica sede di Via Casarini per trasferirsi in via del Lazzaretto.