Post

29 Settembre 2014

Saliera: alla Confraternita La Pira per parlare dei bisogni delle persone

Questa mattina Paolo Mengoli, direttore della Confraternita Segretariato Sociale Giorgio La Pira, ha accompagnato la vicepresidente della Regione Simonetta Saliera durante una visita alla sede della Confraternita in Strada Maggiore.

L’occasione è stata utile per condividere la necessità di potenziare l’impegno comune di Istituzioni e mondo del volontariato per le politiche sui servizi sociali e l’edilizia pubblica, anche alla luce della grave crisi economica che da tempo colpisce le fasce più fragili della popolazione bolognese. “Dobbiamo lavorare per contrastare le discriminazione e dare a tutti le pari opportunità”, spiega Mengoli. Per Saliera la priorità è “saper contrastare tutto quello che viola la dignità umana. Realtà come la Confraternita La Pira sono una ricchezza della nostra città e del nostro territorio”.

Post

15 Gennaio 2019

Cordoglio per la morte del Sindaco di Danzica

"Con dolore esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Pawel Adamowicz, uomo libero ed antifascista, e all'intera città di Danzica di cui per sei mandati è stato stimato ed amato sindaco".

13 Gennaio 2019

Saluto alla comunità orotodossa bolognese per i suoi 45 anni in città

"Dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire un mondo migliore, di lavoro, di pace e di giustizia. Le religioni sono molto importanti quando operano in un quadro di amore e di reciproco rispetto".