Post

25 Settembre 2014

Saliera: sabato taglio del nastro al Cinema di Castenaso

“Quando una comunità torna a ricomporsi attorno a luoghi simbolici è sempre un fatto positivo. Faccio i migliori complimenti al sindaco Sermenghi e all’assessore alla Cultura Tonelli per il lavoro fatto”.

Parola di Simonetta Saliera, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, che sabato prossimo alle ore 17 parteciperà all’inaugurazione del Cinema Italia di Castenaso, in provincia di Bologna, cerimonia che avrà come ospite d’onore il registra Giuseppe Tornatore. “Il Cinema Italia è un luogo storico di Castenaso e vederlo rinnovato, dotato di un nuovo impianto di proiezione digitale è un fatto molto positivo per tutti”, sottolinea Saliera.

Post

11 Novembre 2018

Ricordo della Battaglia di Porta Lame

"La Battaglia di Porta Lame è una tappa fondamentale nel percorso di recupero della libertà degli Italiani, del riscatto della dignità della nostra Patria dopo 20 anni di dittatura e di guerra. Oggi è anche il momento per ricordare, con onore e rispetto, due grandi bolognesi che non ci sono più, Lino William Michelini e Giancarlo Grazia, che combatterono per la libertà di tutti noi".

6 Novembre 2018

Minuto di silenzio per Danilo Zavatta, caduto sul lavoro

Minuto di silenzio in Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare Danilo Zavatta, di dipendente della Protezione Civile che giovedì scorso è morto mentre effettuava il monitoraggio della diga-invaso di San Bartolo, nel ravennate.