Post

31 Maggio 2022

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Smuraglia

"Partigiano, difensore dei diritti del mondo del lavoro, strenuo difensore della Costituzione nata dalla Resistenza anche quando c'è chi ha provato di metterla a rischio con un plebiscito: Carlo Smuraglia è stato un punto fermo per tutti coloro che credono nei valori della libertà, della democrazia e della giustizia. La sua scomparsa è motivo di dolore e di dispiacere. Agli amici e compagni dell'Anpi vanno le mie più sentite condoglianze".

Così Simonetta Saliera, già Presidente dell'Assemblea legislativa regionale, ricorda l'ex Presidente dell'Anpi scomparso oggi. Proprio durante il mandato di Saliera come Presidente del Parlamento regionale, Smuraglia partecipò alle iniziative dell'Assemblea dedicati alla legalità e alla Costituzione attraverso i progetti conCittadini in collaborazione con l'associazione Cortocircuito.

Post

30 Giugno 2022

Cento sfumature di yoga. La ricerca

Pluralisti. Capaci di adattarsi a esigenze di mercato senza perdere l’afflato culturale e spirituale. Ormai così radicati nelle nostre comunità da essere stato in grado di resistere pressoché indenni alla pandemia da Coronavirus, con annesso lockdown. Nel corso dei decenni sono cresciuti: l’obiettivo è il benessere psicofisico delle persone, gli aspetti esoterici sono sfumati sullo sfondo.  

10 Giugno 2022

Cordoglio per la scomparsa di Antonio La Forgia

"Antonio La Forgia è stato prima di tutto un intellettuale, un intellettuale brillante e di sinistra capace di declinare nell'amministrazione i valori di giustizia sociale e l'aspirazione alla libertà. Intelligente, ironico, raffinato e arguto: lo voglio ricordare così, nei tanti confronti e nelle tante discussioni costruttive che abbiamo avuto nella nostra comune vita di militanza politica.