Post

9 Gennaio 2022

Cordoglio per la scomparsa di Michele Ammendola e Luigi Pasquali

Michele Ammendola e Luigi Pasquali avevano passione per l'impegno civile: Michele con una carica di esuberanza solare che ti coinvolgeva continuamente in iniziative culturali e di formazione e in attività pratiche per farti capire quante cose si possono realizzare insieme alle istituzioni per non far entrare nella nostra comunità fenomeni mafiosi e camorristici, Luigi innamorato della politica e del volontariato.

Sono morti, troppo giovani, a poche ore l'uno dall'altro: due lutti che addolorano e rendono tristi. Erano persone per bene, che avevano dedicato le loro vite alla costruzione di una società più giusta, dove ognuno ha gli stessi diritti degli altri secondo il dettato costituzionale. Ai loro famigliari, a quanti hanno avuto il piacere di conoscerli e lavorare con loro vanno le mie più sentite condoglianze.

Post

15 Maggio 2022

Condanna per imbrattamento lapide carabinieri assassinati al Pilastro dalla banda della Uno Bianca

Sono vicina a Rosanna Zecchi e a tutti coloro che hanno sofferto per la barbarie antidemocratica della banda della Una Bianca, una delle pagine più oscure e violente della nostra democrazia repubblicana.

29 Aprile 2022

Buon Primo Maggio

“Per la nostra Costituzione la dignità della persona è fondata non su ciò che la persona ha (cioè i beni, la proprietà) ma su ciò che fa (cioè il lavoro): e il lavoro è sempre stato accompagnato dalle parole emancipazione, dignità, salute, libertà.