Post

2 Gennaio 2022

In ricordo dei carabinieri assassinati dalla Uno Bianca al Pilastro

“Per Bologna fu un trauma, una ferita che ancora oggi interroga e chiede giustizia. Ricordiamo tre giovani carabinieri uccisi barbaramente al Pilastro dai criminali della Banda della Uno Bianca.

Bologna seppe reagire, non cedette alle sirene della demagogia e di spiegazioni semplicistiche. La verità fu tremenda: oggi come ieri, chiediamo verità e giustizia: ricordiamo una delle pagine più tragiche della storia non solo di Bologna, ma dell'intera nostra Italia”. Così Simonetta Saliera ricorda i tre carabinieri assassinati dalla Banda della Uno Bianca al Pilastro.

Post

15 Maggio 2022

Condanna per imbrattamento lapide carabinieri assassinati al Pilastro dalla banda della Uno Bianca

Sono vicina a Rosanna Zecchi e a tutti coloro che hanno sofferto per la barbarie antidemocratica della banda della Una Bianca, una delle pagine più oscure e violente della nostra democrazia repubblicana.

29 Aprile 2022

Buon Primo Maggio

“Per la nostra Costituzione la dignità della persona è fondata non su ciò che la persona ha (cioè i beni, la proprietà) ma su ciò che fa (cioè il lavoro): e il lavoro è sempre stato accompagnato dalle parole emancipazione, dignità, salute, libertà.