Post

15 Dicembre 2021

Saluto alle compagne e ai compagni di Cgil e Uil per lo sciopero generale del 16 dicembre 2021

la pandemia ha acuito le diseguaglianze e le ingiustizie sociali. Il Governo vuole approvare una riforma fiscale che premia i redditi medio-alti, umiliando chi percepisce meno di 35.000 euro, ignorando ancora una volta la piaga dell'evasione fiscale ed il paradosso è che il grosso del gettito fiscale viene da pensionati e lavoratori che guadagnano meno di 35.000 euro all'anno.

Non si vuole vedere l'aumento del precariato nel mondo del lavoro che sta "diventando la normalità". E' un mondo ingiusto sempre con meno diritti contro cui si batte lo sciopero unitario proclamato da Cgil e Uil. Simonetta Saliera

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.