Post

10 Luglio 2021

Cordoglio per la morte di Armando Gasiani, addio all'ultimo partigiano di Anzola

"La sua storia e il coraggio di raccontarla sono stati tra i migliori antidoti all'oblio e al revisionismo.

Armando Gasiani, ultimo partigiano di Anzola scomparso a 94 anni, è una di quelle persone a cui siamo doppiamente debitori: per quello che hanno fatto per conquistare la democrazia e la libertà in Italia, per difenderla nel dopoguerra e poi come testimoni del tempo, come esempi per le nuove generazioni. Ai suoi cari, a tutti coloro che lo hanno conosciuto vanno le mie più sincere condoglianze". Così Simonetta Saliera ricorda l'anziano partigiano bolognese scomparso in questi giorni.

Post

30 Giugno 2022

Cento sfumature di yoga. La ricerca

Pluralisti. Capaci di adattarsi a esigenze di mercato senza perdere l’afflato culturale e spirituale. Ormai così radicati nelle nostre comunità da essere stato in grado di resistere pressoché indenni alla pandemia da Coronavirus, con annesso lockdown. Nel corso dei decenni sono cresciuti: l’obiettivo è il benessere psicofisico delle persone, gli aspetti esoterici sono sfumati sullo sfondo.  

10 Giugno 2022

Cordoglio per la scomparsa di Antonio La Forgia

"Antonio La Forgia è stato prima di tutto un intellettuale, un intellettuale brillante e di sinistra capace di declinare nell'amministrazione i valori di giustizia sociale e l'aspirazione alla libertà. Intelligente, ironico, raffinato e arguto: lo voglio ricordare così, nei tanti confronti e nelle tante discussioni costruttive che abbiamo avuto nella nostra comune vita di militanza politica.