Post

10 Luglio 2021

Cordoglio per la morte di Armando Gasiani, addio all'ultimo partigiano di Anzola

"La sua storia e il coraggio di raccontarla sono stati tra i migliori antidoti all'oblio e al revisionismo.

Armando Gasiani, ultimo partigiano di Anzola scomparso a 94 anni, è una di quelle persone a cui siamo doppiamente debitori: per quello che hanno fatto per conquistare la democrazia e la libertà in Italia, per difenderla nel dopoguerra e poi come testimoni del tempo, come esempi per le nuove generazioni. Ai suoi cari, a tutti coloro che lo hanno conosciuto vanno le mie più sincere condoglianze". Così Simonetta Saliera ricorda l'anziano partigiano bolognese scomparso in questi giorni.

Post

13 Settembre 2021

Cordoglio scomparsa Adele Ventura

"Adele Ventura ha dedicato la vita alla difesa dei lavoratori, in particolare a quelli del pubblico impiego, lottando per valorizzarne la professionalità e la competenza al servizio del cittadino. Ho avuto l'onore di collaborare con lei in momenti importanti per la vita politica e amministrativa della nostra Regione e di tutto il territorio. La sua scomparsa è motivo di grande dolore, ai suoi cari, ai compagni della Cgil vanno le mie più sentite condoglianze".

14 Agosto 2021

Cordoglio per la scomparsa di Gino Strada

"Siamo tutti più poveri e più soli. La morte di Gino Strada ci ha privato di un uomo giusto, di una persona per bene che ci ha ricordato che ogni essere umano è per prima cosa una persona. E che a ogni persona vanno riconosciuti gli stessi diritti che vogliamo siano riconosciuti a noi stessi".