Post

4 Giugno 2021

Solidarietà a Padre Vittorini

"Conosco e stimo Padre Vittorini da tanti anni, la sua operosa generosità nell'aiutare la parte più fragile della popolazione è una delle cose più belle di Bologna.

Gli sono vicina in questo difficile momento, quando è stato vittima di un'aggressione e ha reagito coerentemente con la sua storia. Gli formulo i più sinceri auguri di pronta guarigione e di poter tornare al più presto a ricucire le ferite della nostra comunità, dando cibo al corpo e alla mente della sua parte più debole". Così Simonetta Saliera in merito all'aggressione subita oggi dal sacerdote bolognese.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"