Post

3 Giugno 2021

Luconi e Roffi ospiti d'onore della festa dell'Associazione Cirenaica

Val di Zena protagonista de "Cortili e Giardini in movimento in Cirenaica", il tradizionale appuntamento primaverile organizzato da Risiero Lotti e dalla sua “Associazione Cirenaica” che domenica prossima 6 giugno animerà le vie e le piazze della Cirenaica, il rione di Bologna che unisce il centro storico e la prima periferia.

Alle ore 11, nel cortile delle Scuole Giardini in via Musolesi, Ermanno Luconi presenterà al pubblico il suo "Il Progetto Delta", romanzo avvincente che racconta un affascinante viaggio ambientato nella Val di Zena e che narra di come si possa convivere e crescere culturalmente insieme in un rapporto leale con l’ambiente che ci circonda: è una lettura appassionante che arricchisce il lettore in sensibilità ed umanità. Invito l’amico Ermanno a riprendere, attraverso l’arte della scrittura, a trasmettere quella sua speciale dote che ha nell’ascolto del bosco. Tra i tanti appuntamenti da segnalare c’è la mostra di Gian Paolo Roffi, artista nato proprio in Cirenaica, ma di fama nazionale, che, Giardino della Fossa Cavallina (angolo via Massarenti-via Libia) esporrà le sue opere.

Post

12 Luglio 2021

Cordoglio per la scompara di Filippo Cavazzuti

"Filippo Cavazzuti è stato economista rigoroso e uomo di Governo esemplare. In Parlamento ha rappresentato l'Emilia-Romagna e i valori della Sinistra.

10 Luglio 2021

Cordoglio per la morte di Armando Gasiani, addio all'ultimo partigiano di Anzola

"La sua storia e il coraggio di raccontarla sono stati tra i migliori antidoti all'oblio e al revisionismo.