Post

9 Marzo 2021

Cordoglio per la scomparsa di Giordano Gnudi, ex operaio delle Ogr

"Una nuova tragedia colpisce la nostra comunità: la scomparsa di Giordano Gnudi, ex operaio delle Ogr nuova vittima dell'amianto". Così Simonetta Saliera ricorda il lavoratore scomparso il primo marzo scorso a seguito delle conseguenze dall'esposizione all'amianto.

"Ai suoi famigliari, ai suoi amici e ai suoi compagni di lavoro vanno le mie più sentite condoglianze", spiega Saliera che rivolge parole di vicinanza anche a AFEVA CGIL, l'associazione che riunisce i malati e i loro famigliari e i famigliari delle vittime dell'amianto.

Post

11 Maggio 2021

Un libro per ricordare Padre Gabriele Digani

L’uomo di Chiesa impegnato per la carità. Colui che ha “raccolto” il cappello di Padre Marella e ha ricucito le piaghe di una Bologna afflitta dal male dell’indifferenza.

24 Aprile 2021

Il Carlino 24 aprile 2021 - L'Italia si riscattò nella lotta partigiana

L’Italia è una democrazia sancita da una Costituzione che non poteva dimenticare i milioni di morti, il rivolgimento radicale del mondo, il tramonto delle grandi culture europee, le deportazioni, il razzismo, lo sterminio di massa, la necessità e l’aspirazione di nuove aspettative di vita, di diritti e la messa al bando della guerra.