Post

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.

Così Simonetta Saliera, esprime solidarietà e vicinanza per l’anniversario dell’incidente ferroviario avvenuto il 7 gennaio 2005. “Ricordiamo l’impegno dei soccorritori, in primo luogo dei Vigili del Fuoco e dei ferrovieri, e di tutta una comunità che seppe aiutare chi aveva perso i suoi cari”.

Post

15 Aprile 2021

Il Progetto Delta

Una Val di Zena magica, riscoperta all’insegna dell’amicizia e di un viaggio interiore verso la pace e il rispetto reciproco. Un podere, tanti amici. Una vita.

1 Aprile 2021

Cordoglio per scomparsa Claudio Sassi

"Claudio Sassi è stato un amministratore serio e un politico appassionato, un carattere irruente, che aveva il coraggio di andare alla radice dei problemi e di affrontarli senza ipocrisia. Tra le tante sue esperienze amministrative vorrei ricordare che dai vertici del Caab contribuì ad organizzare la visita a Bologna di Papa Giovanni Paolo II una delle cui tappe più importanti fu proprio al Caab. Appuntamento ben organizzato che permise a tutta Bologna di partecipare, pregare, ascoltare e salutare il Papa".