Post

3 Gennaio 2021

Auguri a Monsignor Ernesto Vecchi per il suo 85esimo compleanno

"Coerente e schietto: così, in occasione del suo 85esimo compleanno, voglio ricordare SE Monsignor Ernesto Vecchi, da sempre attento ai bisogni e alle fragilità della comunità bolognese, anche quando questo significa lavorare di cesello e non sotto i grandi riflettori".

Così Simonetta Saliera, già Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ha inviato un messaggio di saluto al Vescovo emerito di Bologna che lunedì prossimo 4 gennaio compirà 85 anni. Nel 2017, nel ruolo di Presidente dell'Assemblea legislativa, Saliera inaugurò proprio con monsignor Vecchi il primo presepe allestito nei locali del Parlamento regionale, e sempre monsignor Vecchi tornò a inaugurare il presepe 2019 in Regione. Furono momenti di grande passione, unità e speranza che videro essere insieme persone di diversa formazione culturale e religiosa, come le rappresentanti e i rappresentanti della Comunità islamica e Ebraica.

Post

15 Aprile 2021

Il Progetto Delta

Una Val di Zena magica, riscoperta all’insegna dell’amicizia e di un viaggio interiore verso la pace e il rispetto reciproco. Un podere, tanti amici. Una vita.

1 Aprile 2021

Cordoglio per scomparsa Claudio Sassi

"Claudio Sassi è stato un amministratore serio e un politico appassionato, un carattere irruente, che aveva il coraggio di andare alla radice dei problemi e di affrontarli senza ipocrisia. Tra le tante sue esperienze amministrative vorrei ricordare che dai vertici del Caab contribuì ad organizzare la visita a Bologna di Papa Giovanni Paolo II una delle cui tappe più importanti fu proprio al Caab. Appuntamento ben organizzato che permise a tutta Bologna di partecipare, pregare, ascoltare e salutare il Papa".