Post

13 Ottobre 2020

Sabato VI Assemblea di Afeva

AFeVA a congresso con un fuoriprogramma: il "ringraziamento a Simonetta Saliera" per l'attività svolta negli anni in cui è stata Presidente dell'Assemblea legislativa a sostegno delle battaglie dei malati e dei famigliari travolti dal dramma dell'amianto.

Sabato prossimo, al centro sociale Costa di via Azzo Gardino a Bologna, nel rispetto delle normative antiCoronavirus, si terrà la VI Assemblea di Afeva, l'Associazione dei malati e dei famigliari dei malati di amianto. A fianco delle tradizionali attività congressuali, ai primi punti dell'Assemblea, è previsto un momento di ringraziamento per Simonetta Saliera e della ex funzionaria pubblica Adriana Giannini. Da Presidente dell'Assemblea legislativa, infatti, Saliera si è prodigata per sostenere le ragioni dei lavoratori colpiti dall'amianto fino a impedire il trasferimento a Napoli del Museo delle Ogr, storica fabbrica delle Ferrovie dello Stato di Bologna, tra le realtà più colpite dalla tragedia dell'amianto. In accordo con Afeva, la Cgil e le Ferrovie Saliera ha fatto sì che nei locali dell'Assemblea legislativa di viale Aldo Moro sia stato realizzato un piccolo museo dedicato appunto alle ex Ogr: "Presidio di Memoria. La storia delle Ogr in Assemblea legislativa".

Post

15 Aprile 2021

Il Progetto Delta

Una Val di Zena magica, riscoperta all’insegna dell’amicizia e di un viaggio interiore verso la pace e il rispetto reciproco. Un podere, tanti amici. Una vita.

1 Aprile 2021

Cordoglio per scomparsa Claudio Sassi

"Claudio Sassi è stato un amministratore serio e un politico appassionato, un carattere irruente, che aveva il coraggio di andare alla radice dei problemi e di affrontarli senza ipocrisia. Tra le tante sue esperienze amministrative vorrei ricordare che dai vertici del Caab contribuì ad organizzare la visita a Bologna di Papa Giovanni Paolo II una delle cui tappe più importanti fu proprio al Caab. Appuntamento ben organizzato che permise a tutta Bologna di partecipare, pregare, ascoltare e salutare il Papa".