Post

5 Ottobre 2020

Sabato sera a Pianoro parliamo di strategia della tensione e strage di Bologna

La strage di Bologna e l’Italia a sovranità limitata negli anni della Guerra fredda. Il ruolo di Licio Gelli e della Loggia P2 in una delle pagine più tragiche della storia italiana. Di questo e di altro si parlerà sabato prossimo 10 ottobre nel corso del dibattito “Strategia della tensione. Italia a Sovranità limitata” organizzato dal Pd di Pianoro e che si terrà, alle ore 20,30, nei locali dell’Associazione Rossi di Castel Petrosa in via Garganelli, 13 a Pianoro.

Moderati da Simonetta Saliera, già sindaco di Pianoro e già Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, e Antonio Cornelio, responsabile di zona del Pd, ne parleranno Roberto Scardova, giornalista Rai e autore de “L’oro di Gelli”, Cinzia Venturoli, autrice de “Storia di una bomba”, Paolo Bolognesi, Presidente dell’Associazione dei famigliari delle vittime della Strage di Bologna, e Alessandro Forti, avvocato di parte civile nel processo sulla strage del 2 agosto.

Post

27 Ottobre 2020

Così possiamo salvare i cipressi di Montecalvo

Da 200 anni vegliano sulla nostra comunità, costeggiano il viale che porta alla parrocchia di San Giovanni Battista a Montecalvo, nel Comune di Pianoro (Bologna).

20 Ottobre 2020

5.000 euro per salvare i cipressi di Montecalvo

Per “salvare” i cipressi di Montecalvo servono circa 5.000 euro. È arrivata alla meta, infatti, la prima parte della messa in sicurezza degli antichi cipressi che da metà ‘800 costeggiano il viale della Chiesa di San Giovanni Battista a Montecalvo, in Comune di Pianoro.