Post

5 Ottobre 2020

Sabato sera a Pianoro parliamo di strategia della tensione e strage di Bologna

La strage di Bologna e l’Italia a sovranità limitata negli anni della Guerra fredda. Il ruolo di Licio Gelli e della Loggia P2 in una delle pagine più tragiche della storia italiana. Di questo e di altro si parlerà sabato prossimo 10 ottobre nel corso del dibattito “Strategia della tensione. Italia a Sovranità limitata” organizzato dal Pd di Pianoro e che si terrà, alle ore 20,30, nei locali dell’Associazione Rossi di Castel Petrosa in via Garganelli, 13 a Pianoro.

Moderati da Simonetta Saliera, già sindaco di Pianoro e già Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, e Antonio Cornelio, responsabile di zona del Pd, ne parleranno Roberto Scardova, giornalista Rai e autore de “L’oro di Gelli”, Cinzia Venturoli, autrice de “Storia di una bomba”, Paolo Bolognesi, Presidente dell’Associazione dei famigliari delle vittime della Strage di Bologna, e Alessandro Forti, avvocato di parte civile nel processo sulla strage del 2 agosto.

Post

5 Marzo 2021

Dimissioni Zingaretti e crisi Pd

"Le motivazioni delle dimissioni di Nicola Zingaretti da Segretario del Pd e il dibattito che ne è seguito dimostrano come il Partito Democratico sia contorto su se stesso negli opportunismi individuali che nulla hanno a che fare con la storia della sinistra italiana: c'è una totale sordità nei confronti sia di chi ancora ripone fiducia e speranza di futuro nella politica, sia per quell'immensità di popolo che è sempre più povero dal punto di vista economico e con sempre meno opportunità culturali.

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".