Post

3 Dicembre 2019

Natale a Scola tra Sala Borsa e l'Appennino

Scola conquista il Natale bolognese e mette in mostra i suoi gioielli. 

Doppio appuntamento per il "magico Borgo dell'Appennino bolognese" in vista delle festività di fine anno. Venerdì prossimo 6 dicembre alle ore 17,30, infatti, nella solenne cornice di Sala Borsa in Piazza Nettuno a Bologna verrà presentato, alla presenza dell'autore Renzo Zagnoni, della Presidente dell'Associazione Sculca Silvia Rossi e della Presidente dell'Assemblea legislativa regionale Simonetta Saliera, il volume "Scola. Magia di un borgo medioevale". Si tratta del volume realizzato in collaborazione tra i residenti di Scola, l'Associazione Sculca e il Parlamento regionale per raccontare la storia e l'attualità del borgo dell'Appennino bolognese che, spiega Saliera "vive grazie alla passione e all'impegno dei suoi tenaci abitanti che lo hanno fatto risorgere".
Domenica prossima, invece, alle 15,30 a Scola verrà, come da tradizione, allestito e inaugurato il presepe realizzato da Renzo Bressan e Alfredo Marchi che, snodandosi per le vie del borgo, porterà speranza e pace ad abitanti e visitatori. Nei vari locali di Scola verranno poi allestita una decina di natività all'interno della mostra "Il verbo di Dio" a cui è dedicato il volume "Presepi e Natale a Scola 2019" realizzati sempre grazie alla collaborazione tra l'Associazione Sculca e l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.