Post

21 Novembre 2019

Natale in Assemblea legislativa 2019

Presepe, albero e coro.

Natale all'insegna della tradizione per l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Venerdì 6 dicembre prossimo, alle ore 19, la Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera inaugurerà l'albero e il presepe allestiti in viale Aldo Moro per le festività natalizie. Il presepe è realizzato dallo sculture reggiano Graziano Pompili e sarà benedetto durante la cerimonia da Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare emerito di Bologna. L'albero, invece, è donato e allestito dall'Ente Parchi Emilia-Orientale presieduto da Sandro Ceccoli. A fare da cornice alla serata le musiche tradizionali natalizie interpretate dal Coro dei Vecchioni di Mariele, il coro degli ex bambini dell'Antoniano di Bologna. "In questa X legislatura regionale abbiamo inaugurato la tradizione di festeggiare il Natale in Assemblea legislativa valorizzando gli artisti e i parchi del nostro territorio: è un momento di serenità e di riflessione a cui teniamo molto", spiega Saliera che ringrazia tutti coloro che rendono possibile l'evento e "in modo particolare Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi che, come già nel 2017, ha accettato il nostro invito a partecipare a Natale in Assemblea legislativa".

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"