Post

21 Novembre 2019

Natale in Assemblea legislativa 2019

Presepe, albero e coro.

Natale all'insegna della tradizione per l'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna. Venerdì 6 dicembre prossimo, alle ore 19, la Presidente del Parlamento regionale Simonetta Saliera inaugurerà l'albero e il presepe allestiti in viale Aldo Moro per le festività natalizie. Il presepe è realizzato dallo sculture reggiano Graziano Pompili e sarà benedetto durante la cerimonia da Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare emerito di Bologna. L'albero, invece, è donato e allestito dall'Ente Parchi Emilia-Orientale presieduto da Sandro Ceccoli. A fare da cornice alla serata le musiche tradizionali natalizie interpretate dal Coro dei Vecchioni di Mariele, il coro degli ex bambini dell'Antoniano di Bologna. "In questa X legislatura regionale abbiamo inaugurato la tradizione di festeggiare il Natale in Assemblea legislativa valorizzando gli artisti e i parchi del nostro territorio: è un momento di serenità e di riflessione a cui teniamo molto", spiega Saliera che ringrazia tutti coloro che rendono possibile l'evento e "in modo particolare Sua Eccellenza Monsignor Ernesto Vecchi che, come già nel 2017, ha accettato il nostro invito a partecipare a Natale in Assemblea legislativa".

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.