Post

5 Novembre 2019

Condanna dei fischi allo stadio contro il 2 agosto

“Sono vicina ai famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna, ai feriti, a quanti hanno sofferto per il vile attentato del 2 agosto 1980: sentire irridere il ricordo di questo sacrificio offende tutta la città e l’Italia intera.

Il 2 agosto del 1980 si cercò di sovvertire la democrazia, ma la nazione guidata dal Presidente Pertini e la città dal Sindaco Zangheri seppero resistere. Chi ignora questa storia deve studiarla e solo così eviterà in futuro di offendere la memoria dei nostri morti e delle nostre sofferenze”. Così Simonetta Saliera in merito ai cori offensivi sulla strage del 2 agosto 1980 uditi domenica scorso alla stadio.

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.