Post

5 Novembre 2019

Condanna dei fischi allo stadio contro il 2 agosto

“Sono vicina ai famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna, ai feriti, a quanti hanno sofferto per il vile attentato del 2 agosto 1980: sentire irridere il ricordo di questo sacrificio offende tutta la città e l’Italia intera.

Il 2 agosto del 1980 si cercò di sovvertire la democrazia, ma la nazione guidata dal Presidente Pertini e la città dal Sindaco Zangheri seppero resistere. Chi ignora questa storia deve studiarla e solo così eviterà in futuro di offendere la memoria dei nostri morti e delle nostre sofferenze”. Così Simonetta Saliera in merito ai cori offensivi sulla strage del 2 agosto 1980 uditi domenica scorso alla stadio.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.