Post

5 Novembre 2019

Condanna dei fischi allo stadio contro il 2 agosto

“Sono vicina ai famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna, ai feriti, a quanti hanno sofferto per il vile attentato del 2 agosto 1980: sentire irridere il ricordo di questo sacrificio offende tutta la città e l’Italia intera.

Il 2 agosto del 1980 si cercò di sovvertire la democrazia, ma la nazione guidata dal Presidente Pertini e la città dal Sindaco Zangheri seppero resistere. Chi ignora questa storia deve studiarla e solo così eviterà in futuro di offendere la memoria dei nostri morti e delle nostre sofferenze”. Così Simonetta Saliera in merito ai cori offensivi sulla strage del 2 agosto 1980 uditi domenica scorso alla stadio.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.