Post

24 Ottobre 2019

Solidarietà ai lavoratori del Carlino

"Il Resto del Carlino è una voce autorevole, intelligente, capillare del mondo dell'informazione della nostra realtà. E' qualcosa di più di un 'giornale': è una comunità che sa contribuire alla coesione sociale delle nostre città.

E questo è in primo luogo merito dei tanti lavoratori (giornalisti, poligrafici, personale amministrativo e dirigenziale) che ogni giorno si mettono alla prova e lavorano per un prodotto di qualità. In questo difficile momento sono vicina a ognuna di loro, ai loro problemi e alle loro paure, con l'auspicio che si trovi una soluzione che salvaguardi tutti i posti di lavoro e la qualità di un giornale che non può prescindere dalle donne e dagli uomini che ci lavorano". Così Simonetta Saliera in merito alla vertenza sindacale in corso a QN-Il Resto del Carlino.

Post

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.