Post

24 Ottobre 2019

Solidarietà ai lavoratori del Carlino

"Il Resto del Carlino è una voce autorevole, intelligente, capillare del mondo dell'informazione della nostra realtà. E' qualcosa di più di un 'giornale': è una comunità che sa contribuire alla coesione sociale delle nostre città.

E questo è in primo luogo merito dei tanti lavoratori (giornalisti, poligrafici, personale amministrativo e dirigenziale) che ogni giorno si mettono alla prova e lavorano per un prodotto di qualità. In questo difficile momento sono vicina a ognuna di loro, ai loro problemi e alle loro paure, con l'auspicio che si trovi una soluzione che salvaguardi tutti i posti di lavoro e la qualità di un giornale che non può prescindere dalle donne e dagli uomini che ci lavorano". Così Simonetta Saliera in merito alla vertenza sindacale in corso a QN-Il Resto del Carlino.

Post

22 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Don Luciano

“La scomparsa di Don Luciano, già parroco di Pianoro Vecchia e Livergnano, è motivo di dolore e di forte dispiacere. Ai suoi famigliari, alla Chiesa di Bologna e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato il suo impegno di sacerdote vanno le mie più sentite condoglianze. Ci conoscevamo bene, amava ed era un gran conoscitore di musica in particolare d'organo e aveva una innata curiosità di conoscere il mondo in profondità tanto da studiare diverse lingue come il russo proprio per capire a fondo le persone, la loro vita e le loro profondità. Le nostre zuppette alle 23 di sera erano farcite di musica, pittura antica e racconti di vite nei diversi mondi”.

12 Ottobre 2021

Cordoglio per la scomparsa di Sante Tura

"Scienziato di grande livello, medico di stimato valore. Con Sante Tura scompare uno dei bolognesi più illustri, capace di essere appassionato pioniere nel campo della ricerca".