Post

24 Ottobre 2019

Solidarietà ai lavoratori del Carlino

"Il Resto del Carlino è una voce autorevole, intelligente, capillare del mondo dell'informazione della nostra realtà. E' qualcosa di più di un 'giornale': è una comunità che sa contribuire alla coesione sociale delle nostre città.

E questo è in primo luogo merito dei tanti lavoratori (giornalisti, poligrafici, personale amministrativo e dirigenziale) che ogni giorno si mettono alla prova e lavorano per un prodotto di qualità. In questo difficile momento sono vicina a ognuna di loro, ai loro problemi e alle loro paure, con l'auspicio che si trovi una soluzione che salvaguardi tutti i posti di lavoro e la qualità di un giornale che non può prescindere dalle donne e dagli uomini che ci lavorano". Così Simonetta Saliera in merito alla vertenza sindacale in corso a QN-Il Resto del Carlino.

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.