Post

9 Ottobre 2019

Cordoglio per la scomparsa di Anna Boselli

"Anna Boselli è stata persona di grande spessore, politico di forte passione e indimenticabile vicesindaco di San Lazzaro di Savena nella prima giunta ulivista guidata dal sindaco Aldo Bacchiocchi. La sua morte ci rattrista tutti perché con lei se ne va una persona seria, coerente con le proprie idee, leale ai valori del cattolicesimo democratico e della nostra Costituzione repubblicana. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerla e di percorrere insieme a lei una strada di militanza politica vanno le nostre più sincere condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda Anna Boselli, storico dirigente della Dc e poi del centrosinistra, e già vicesindaco di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, scomparsa ieri.

Post

14 Ottobre 2019

"Punti di luce" in mostra a Piacenza

Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni: un tris di esposizioni per “Punti di Luce. Essere una donna nella shoah”, la mostra realizzata dall’Assemblea legislativa regionale in collaborazione con lo Yad Vashem di Gerusalemme dedicata alle donne che morirono nei lager nazisti durante la II Guerra Mondiale.

14 Ottobre 2019

La Consulta fra le antiche istituzioni bolognesi in mostra in Assemblea legislativa

Le “Antiche Istituzioni bolognesi” in mostra in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.