Post

9 Ottobre 2019

Cordoglio per la scomparsa di Anna Boselli

"Anna Boselli è stata persona di grande spessore, politico di forte passione e indimenticabile vicesindaco di San Lazzaro di Savena nella prima giunta ulivista guidata dal sindaco Aldo Bacchiocchi. La sua morte ci rattrista tutti perché con lei se ne va una persona seria, coerente con le proprie idee, leale ai valori del cattolicesimo democratico e della nostra Costituzione repubblicana. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerla e di percorrere insieme a lei una strada di militanza politica vanno le nostre più sincere condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda Anna Boselli, storico dirigente della Dc e poi del centrosinistra, e già vicesindaco di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, scomparsa ieri.

Post

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera. 

17 Gennaio 2020

Monumento Ogr, grazie ragazzi delle Scuole De Andrè

“Care ragazze e cari ragazzi, siete staffette di memorie. Grazie per il vostro lavoro che ci apre il cuore alla speranza per il futuro. L’opera d’arte che avete realizzato si inserisce appieno nel lavoro svolto in questi anni dall’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna per ricordare la tragedia dell’amianto alle ex Ogr e far sì che non capitino più orrori del genere”.