Post

9 Ottobre 2019

Condanna per aggressione al Kurdistan

"Quanto sta avvenendo nella regione curda del nord-est della Siria mi preoccupa è mi angoscia.

Da troppo tempo la comunità occidentale vuole ignorare il riconoscimento della comunità curda, ma permettere alla Turchia di non rispettare quella comunità che vive democraticamente nella regione siriana del Rojava, dopo aver combattuto l'Isis ed avere avuto tantissimi morti, è un atto che non tiene conto del rispetto che tutti noi gli dobbiamo ed è contro i diritti umani. Sono da poco scomparse le foto delle donne guerriere di Kobane e la Turchia può passare indenne a distruggere il popolo curdo. È forse che dove ci sono province di comunità curde (es Rojava) vi è anche una reale democrazia con parità di genere che diventa insopportabile per certi regimi? Non vogliamo e non dobbiamo essere indifferenti!". Così Simonetta Saliera commenta i fatti che stanno avvenendo in Kurdistan.

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.