Post

9 Ottobre 2019

Condanna per aggressione al Kurdistan

"Quanto sta avvenendo nella regione curda del nord-est della Siria mi preoccupa è mi angoscia.

Da troppo tempo la comunità occidentale vuole ignorare il riconoscimento della comunità curda, ma permettere alla Turchia di non rispettare quella comunità che vive democraticamente nella regione siriana del Rojava, dopo aver combattuto l'Isis ed avere avuto tantissimi morti, è un atto che non tiene conto del rispetto che tutti noi gli dobbiamo ed è contro i diritti umani. Sono da poco scomparse le foto delle donne guerriere di Kobane e la Turchia può passare indenne a distruggere il popolo curdo. È forse che dove ci sono province di comunità curde (es Rojava) vi è anche una reale democrazia con parità di genere che diventa insopportabile per certi regimi? Non vogliamo e non dobbiamo essere indifferenti!". Così Simonetta Saliera commenta i fatti che stanno avvenendo in Kurdistan.

Post

5 Marzo 2021

Dimissioni Zingaretti e crisi Pd

"Le motivazioni delle dimissioni di Nicola Zingaretti da Segretario del Pd e il dibattito che ne è seguito dimostrano come il Partito Democratico sia contorto su se stesso negli opportunismi individuali che nulla hanno a che fare con la storia della sinistra italiana: c'è una totale sordità nei confronti sia di chi ancora ripone fiducia e speranza di futuro nella politica, sia per quell'immensità di popolo che è sempre più povero dal punto di vista economico e con sempre meno opportunità culturali.

26 Febbraio 2021

Cordoglio per la scomparsa di Bruno Pizzica

"Bruno Pizzica è stato un uomo e un sindacalista di grande umanità e impegno: da sempre in prima fila nella difesa dei lavoratori, nella costruzione di soluzioni avanzate e rispettose della dignità della persona quando si parlava di anziani e di welfare. La sua morte mi riempie di dolore: a sua moglie, ai suoi cari, alle compagne e ai compagni della Cgil, a tutti coloro che hanno lottato insieme a lui dedicando una vita ai diritti dei lavoratori e alla costruzione di una società più giusta, vanno le mie più sentite condoglianze".