Post

5 Ottobre 2019

Il ricordo delle vittime dell'eccidio di Marzabotto

“Ricordare l’Eccidio di Marzabotto è un dovere civile di tutti, istituzioni e cittadini. Rivolgo al sindaco di Marzabotto, alla cittadinanza tutta, all’Anpi e a tutti coloro che in questi decenni hanno lavorato per preservare la nostra storia, il più sincero apprezzamento e ringraziamento. Nella storia europea Marzabotto rappresenta una delle ferite più profonde al tessuto della democrazia e della vita stessa. Ricordare le vittime di Marzabotto è un modo per vaccinarsi affinché non si ripetano gli errori del passato”.

Così Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa, in un messaggio inviato all’Anpi e al Comune di Marzabotto in occasione delle manifestazioni in ricordo dell’Eccidio di Marzabotto che si terranno domenica 6 ottobre nel comune dell’Appennino bolognese.

Post

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".