Post

30 Settembre 2019

Cordoglio per la morte di Giuseppe Campos Venuti

"Intellettuale di spessore, amministratore pubblico di grande livello, politico di forte passione civile, Giuseppe Campos Venuti ha donato a Bologna le sue competenze e il suo impegno politico.

La sua scomparsa è motivo di dolore per tutti noi. Bologna non dimenticherà mai il suo lavoro e la sua determinazione nel costruire una città migliore per tutti i cittadini. La forza del suo impegno politico è stata anche e soprattutto quella di formare intere generazioni di amministratori pubblici, a cui ha trasmesso le sue conoscenze e la sua passione in modo che questi amministratori si formassero una concezione urbanistica al servizio dello sviluppo e della coesione sociale della città". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Giuseppe Campos Venuti scomparso oggi.

Post

8 Febbraio 2021

I quadri di Roffi per Don Lorenzoni e i cipressi di Montecalvo

La "Trilogia dei cipressi" dell'artista Giampaolo Roffi celebra gli alberi di Montecalvo e il loro salvataggio, realizzato grazie alla collaborazione tra cittadini, parrocchia e associazioni del territorio.

6 Gennaio 2021

Ricordo delle vittime dell'incidente ferroviario di Crevalcore

“Il ricordo di quanto avvenne a Crevalcore il 7 gennaio di 16 anni fa è motivo di dolore per tutti: i 17 morti, i feriti, lo strazio dei loro cari e dell’intera nostra comunità. Ma non bisogna dimenticare come il paese seppe reagire e affrontare con dignità e forza gli effetti del terribile disastro ferroviario”.