Post

30 Settembre 2019

Cordoglio per la morte di Giuseppe Campos Venuti

"Intellettuale di spessore, amministratore pubblico di grande livello, politico di forte passione civile, Giuseppe Campos Venuti ha donato a Bologna le sue competenze e il suo impegno politico.

La sua scomparsa è motivo di dolore per tutti noi. Bologna non dimenticherà mai il suo lavoro e la sua determinazione nel costruire una città migliore per tutti i cittadini. La forza del suo impegno politico è stata anche e soprattutto quella di formare intere generazioni di amministratori pubblici, a cui ha trasmesso le sue conoscenze e la sua passione in modo che questi amministratori si formassero una concezione urbanistica al servizio dello sviluppo e della coesione sociale della città". Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna, ricorda Giuseppe Campos Venuti scomparso oggi.

Post

14 Ottobre 2019

"Punti di luce" in mostra a Piacenza

Piacenza, Fiorenzuola d’Arda e Castel San Giovanni: un tris di esposizioni per “Punti di Luce. Essere una donna nella shoah”, la mostra realizzata dall’Assemblea legislativa regionale in collaborazione con lo Yad Vashem di Gerusalemme dedicata alle donne che morirono nei lager nazisti durante la II Guerra Mondiale.

14 Ottobre 2019

La Consulta fra le antiche istituzioni bolognesi in mostra in Assemblea legislativa

Le “Antiche Istituzioni bolognesi” in mostra in Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.