Post

26 Giugno 2019

Dall'Europa no a frodi e evasioni fiscali

Lotta alla criminalità finanziaria e alla piaga dell’evasione fiscale. Dall’Europa arrivano parola chiare sul tema legalità e sulle priorità dei prossimi mesi.

Oggi, a Bruxelles, infatti il Comitato delle Regioni, massimo organo delle Regioni d’Europa e nel quale per l’Emilia-Romagna fa parte la Presidente dell’Assemblea legislativa di viale Aldo Moro Simonetta Saliera, ha preso posizione sul tema. “Il Cdr – spiega Saliera – esprime la volontà che si avvii un processo decisionale più efficiente e democratico nella politica fiscale della UE. Combattere la criminalità finanziaria, la frode fiscale, l'evasione e l'elusione fiscale. La Ue dovrebbe decidere di essere uno spazio di regole fiscali condivise e non una somma di sovranità nazionali, non un far west ma un luogo di leale concorrenza e di una fiscalità equa per i cittadini e imprese. No a paradisi fiscali. No a grandi società multinazionali che evadono”.

Post

25 Marzo 2023

Messaggio di auguri per 13 anni di vita della Camera del Lavoro-Cgil di Bologna

"In un'Italia, come era quella di fine '800, segnata da grandi ingiustizie sociali, da forme di sfruttamento e di violenza verso i lavoratori, la nascita della Camera del Lavoro di Bologna segnò uno dei primi passi per l'avvio di lotte sindacali e politiche per dare dignità e giustizia sociale alla parte meno potente della società. 

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"