Post

26 Giugno 2019

Dall'Europa no a frodi e evasioni fiscali

Lotta alla criminalità finanziaria e alla piaga dell’evasione fiscale. Dall’Europa arrivano parola chiare sul tema legalità e sulle priorità dei prossimi mesi.

Oggi, a Bruxelles, infatti il Comitato delle Regioni, massimo organo delle Regioni d’Europa e nel quale per l’Emilia-Romagna fa parte la Presidente dell’Assemblea legislativa di viale Aldo Moro Simonetta Saliera, ha preso posizione sul tema. “Il Cdr – spiega Saliera – esprime la volontà che si avvii un processo decisionale più efficiente e democratico nella politica fiscale della UE. Combattere la criminalità finanziaria, la frode fiscale, l'evasione e l'elusione fiscale. La Ue dovrebbe decidere di essere uno spazio di regole fiscali condivise e non una somma di sovranità nazionali, non un far west ma un luogo di leale concorrenza e di una fiscalità equa per i cittadini e imprese. No a paradisi fiscali. No a grandi società multinazionali che evadono”.

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.