Post

26 Maggio 2019

Cordoglio per la scomparsa di Paolo Babbini

"Amministratore serio, assessore con Guido Fanti e vicesindaco nelle giunte di sinistra guidate da Renato Zangheri, rappresentante della comunità di Bologna in Parlamento e al governo, socialista coerente con le proprie idee: Paolo Babbini ha segnato un'epoca della vita politica e sociale bolognese. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità. Ai suoi cari, ai suoi compagni di partito e di militanza politica, a quanti lo hanno conosciuto e con lui hanno lavorato vanno le nostre più sincere condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda Paolo Babbini, storico esponente del Psi bolognese e a lungo amministratore sotto le Due Torri e poi deputato e sottosegretario, scomparso ieri.

Post

21 Ottobre 2019

Solidarietà ai rider bolognesi licenziati via sms

"Il lavoro non è solo salario, ma dignità della persona umana: la drammatica vicenda dei riders bolognesi licenziati offende i valori stessi della nostra Costituzione".

18 Ottobre 2019

Successo per l'inaugurazione della mostra della Consulta fra le antiche arti bolognesi

“E’ una mostra chiara e semplice che dovrebbe essere molto presente nelle Istituzioni perché è un corso di formazione per la politica di oggi: guardandola si imparano molte cose e soprattutto come proseguire nella valorizzazione della nostra storia”.