Post

26 Maggio 2019

Cordoglio per la scomparsa di Paolo Babbini

"Amministratore serio, assessore con Guido Fanti e vicesindaco nelle giunte di sinistra guidate da Renato Zangheri, rappresentante della comunità di Bologna in Parlamento e al governo, socialista coerente con le proprie idee: Paolo Babbini ha segnato un'epoca della vita politica e sociale bolognese. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità. Ai suoi cari, ai suoi compagni di partito e di militanza politica, a quanti lo hanno conosciuto e con lui hanno lavorato vanno le nostre più sincere condoglianze".

Così Simonetta Saliera ricorda Paolo Babbini, storico esponente del Psi bolognese e a lungo amministratore sotto le Due Torri e poi deputato e sottosegretario, scomparso ieri.

Post

23 Gennaio 2020

Apertura straordinaria per ArteFiera in Assemblea legislativa

Apertura straordinaria dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna per ArteFiera-ArtCity. 

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.