Post

9 Maggio 2019

Buon lavoro a Samuele Lodi, nuovo Segretario Cgil-Fiom dell'Emilia-Romagna

"Formulo i più sinceri auguri di buon lavoro a Samuele Lodi, nuovo Segretario della Fiom dell'Emilia-Romagna.

La collaborazione, nelle rispettive responsabilità, tra sindacati e Istituzioni è il modo migliore per dare forza ai valori della nostra Costituzione fondata sul lavoro e ricordarci sempre che il lavoro non è solo salario, ma in primo luogo dignità della persona umana". Così Simonetta Saliera in merito all'elezione di Samuele Lodi alla guida delle tute blu della Cgil dell'Emilia-Romagna. Saliera ha anche parole di ringraziamento e di impegno per il Segretario uscente della Fiom Emilia-Romagna, Bruno Papignani: "Papignani in tutti questi anni di militanza e attività sindacale ha contribuito al benessere della nostra comunità, alla lotta per una società più giusta e con meno diseguaglianze. Di questo gli saremo sempre tutti grati".

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.