Post

29 Aprile 2019

Buon Primo Maggio!

"La democrazia si basa sulla legalità e sul rispetto di regole come lo “Statuto dei lavoratori”. Per le nostre Istituzioni democratiche il lavoro è sempre stato accompagnato dalle parole emancipazione, dignità e libertà. Valori ora messi in discussione da politiche recessive e limitative di diritti fondamentali fra cui la mancata sicurezza sul lavoro che troppe morti sta ancora provocando".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in una lettera inviata ai vertici nazionali, regionali e provinciali di Cgil, Cisl e Uil in vista delle celebrazioni della Festa del Primo Maggio. "Formulo i migliori auguri per la festa del Primo Maggio a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori emiliano-romagnoli, alle Confederazioni che, in tutte le città della nostra regione, daranno vita in modo unitario a iniziative e - spiega la Presidente Saliera - in particolare a quella di Bologna dove si terrà la manifestazione nazionale affinché ancora una volta tutti noi ricordiamo che, come recita la nostra Costituzione, l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro".

Post

12 Novembre 2019

Un urlo contro il razzismo

“Contro” la cultura dell’odio “iniettato” a piccole dosi, “con piccole siringhe, quasi per non farcene accorgere, quasi per farcelo sembrare giusto” come successo pochi anni fa nell’ex Jugoslavia. 

12 Novembre 2019

Patto di amicizia tra l'Assemblea legislativa regionale e il popolo curdo

L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna si conferma al fianco del popolo curdo.