Post

29 Aprile 2019

Buon Primo Maggio!

"La democrazia si basa sulla legalità e sul rispetto di regole come lo “Statuto dei lavoratori”. Per le nostre Istituzioni democratiche il lavoro è sempre stato accompagnato dalle parole emancipazione, dignità e libertà. Valori ora messi in discussione da politiche recessive e limitative di diritti fondamentali fra cui la mancata sicurezza sul lavoro che troppe morti sta ancora provocando".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in una lettera inviata ai vertici nazionali, regionali e provinciali di Cgil, Cisl e Uil in vista delle celebrazioni della Festa del Primo Maggio. "Formulo i migliori auguri per la festa del Primo Maggio a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori emiliano-romagnoli, alle Confederazioni che, in tutte le città della nostra regione, daranno vita in modo unitario a iniziative e - spiega la Presidente Saliera - in particolare a quella di Bologna dove si terrà la manifestazione nazionale affinché ancora una volta tutti noi ricordiamo che, come recita la nostra Costituzione, l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro".

Post

17 Marzo 2023

Cordoglio per la scomparsa di Domenico Cella

"La scomparsa di Domenico Cella lascia un vuoto profondo nella società bolognese: coerente con le sue idee cristiano-democratiche, Cella, anche nel delicato ruolo di Presidente dell'Istituto De Gasperi di Bologna, ha saputo dare un forte contributo al dialogo e al pensiero bolognese. Ai suoi famigliari e quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e lavorare con lui vanno le mie più sentite condoglianze"

28 Febbraio 2023

Voglio ancora sperare....

26 febbraio 2023: gazebo PD. I due candidati hanno promesso e parlato di tante cose interessanti, ma hanno tralasciato di andare nel concreto su alcune di quelle fondamentali per la vita delle persone come la pace, la ricostruzione della pubblica istruzione formativa ed educativa, la sanità pubblica di qualità accessibile a tutti, quale tipo di lavoro e di previdenza.