Post

29 Aprile 2019

Buon Primo Maggio!

"La democrazia si basa sulla legalità e sul rispetto di regole come lo “Statuto dei lavoratori”. Per le nostre Istituzioni democratiche il lavoro è sempre stato accompagnato dalle parole emancipazione, dignità e libertà. Valori ora messi in discussione da politiche recessive e limitative di diritti fondamentali fra cui la mancata sicurezza sul lavoro che troppe morti sta ancora provocando".

Così Simonetta Saliera, Presidente dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, in una lettera inviata ai vertici nazionali, regionali e provinciali di Cgil, Cisl e Uil in vista delle celebrazioni della Festa del Primo Maggio. "Formulo i migliori auguri per la festa del Primo Maggio a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori emiliano-romagnoli, alle Confederazioni che, in tutte le città della nostra regione, daranno vita in modo unitario a iniziative e - spiega la Presidente Saliera - in particolare a quella di Bologna dove si terrà la manifestazione nazionale affinché ancora una volta tutti noi ricordiamo che, come recita la nostra Costituzione, l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro".

Post

5 Luglio 2020

Cordoglio per la scomparsa di Carlo Flamigni

"Carlo Flamigni è stato medico rigoroso e politico coerente, impegnato nella difesa delle donne e dei loro diritti, della loro salute ed autodeterminazione. Ai suoi cari, a quanti hanno avuto l'onore di conoscerlo e collaborare con lui vanno le mie più sentite condoglianze".

28 Febbraio 2020

Cordoglio alla famiglia Prodi per la morte di Matteo Prodi

"Esprimo il mio dolore e il mio cordoglio per il grave lutto che ha colpito la vostra famiglia".