Post

22 Aprile 2019

Condanna per gli attentanti in Sri Lanka

"Violenza e odio seminano morte e distruzione.

Condanniamo senza appello lo stragismo terrorista che in questi due giorni ha insanguinato lo Sri Lanka: siamo sgomenti e indignati davanti a tanto orrore. Alle vittime, ai loro cari (in primo luogo a quelli che vivono nelle nostre comunità) vanno le nostre condoglianze e la nostra vicinanza". Così Simonetta Saliera in merito all'ondata di attentati contro la comunità cristiana che ha provocato 290 vittime, fra cui una quarantina di stranieri, in Sri Lanka.

Post

20 Gennaio 2020

Giornata Memoria 2020: "Dopo la barbarie. Il difficile rientro"

Prima la persecuzione, poi la beffa. Prima l’annichilimento nel lager, poi il perdersi nei meandri di una burocrazia che non voleva minimamente affrontare il tema del post Shoah. Tra pratiche perse e finte rassicurazioni di rito. Tra faldoni alla ricerca del giusto ufficio a cui essere assegnati e un Paese che voleva dimenticare, archiviare per tornare al solito tran tran.

17 Gennaio 2020

ArteFiera-ArtCity 2020 con le opere di Pompilio Mandelli

Grande successo per il taglio del nastro di "Dalla figurazione all'ultimo naturalismo", la personale di Pompilio Mandelli curata da Sandro Malossini e allestita nei locali dell'Assemblea legislativa regionale in occasione di ArteCity-ArteFiera.